Come muoversi a Copenaghen COMMENTA  

Come muoversi a Copenaghen COMMENTA  

Copenaghen è un paradiso per escursionisti, ordinata e compatta. Molte delle principali attrazioni turistiche sono vicine l’una all’altra.

Come muoversi:

Con i mezzi pubblici

Un sistema straordinario permette di muoversi dalla capitale con bus, treni, metro e ogni mezzo pubblico con un unico biglietto, sempre con lo stesso biglietto è anche possibile muoversi su alcune specifiche linee ferroviarie private.

Leggi anche: Come fare lo yoga in casa

Informatevi bene prima di partire perchè in questo Paese ci sono molte offerte attive come degli sconti per i bambini che viaggiano o degli ingressi a musei e attrazioni con l’acquisto del biglietto.

Esiste poi anche una speciale carta che permette di viaggiare in tutta libertà su autobus e treni a prezzi vantaggiosi.

Leggi anche: Come creare podcast con WordPress

Informatevi bene sul sito www.copenaghencard.dk

Gli autobus sono tutti ben tenuti e sono il metodo meno costoso per muoversi, la maggior parte degli autobus partono dalla Rådhuspladsen nel cuore della città.

Un biglietto di base consente 1 ora di viaggio e trasferimenti illimitati all’interno della zona in cui è iniziato il vostro viaggio.

Nel 2002 Copenhagen ha lanciato la sua prima linea di metropolitana.

L'articolo prosegue subito dopo

Operativa 24 ore su 24 la metropolitana collega le sezioni occidentale e orientale fino al centro di Copenaghen.

La S-tog collega il cuore di Copenhagen, in particolare la stazione centrale, con la periferia della città. L’uso dei biglietti è lo stesso degli autobus. È possibile trasferirsi da una linea di autobus a un treno S-tog con lo stesso biglietto.

In Auto

A causa dei suoi numerosi parchi, giardini e passeggiate lungo il canale, la capitale danese è adatta per passeggiate pedonali. E ‘meglio parcheggiare l’auto in una qualsiasi delle decine di parcheggi per poi recuperarla alla fine della giornata. Molti parcheggi sono aperti tutto il giorno ma informatevi bene prima di lasciare l’automobile.

In bicicletta

Per ridurre l’inquinamento molti cittadini viaggiano in bicicletta. Quando era più giovane anche la regina di Danimarca poteva essere vista in giro in bicicletta, proprio come i suoi sudditi. Anche per i turisti è possibile noleggiare delle biciclette a dei prezzi vantaggiosi.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*