Come muoversi a Marsala

Guide

Come muoversi a Marsala

Marsala si trova su una linea ferroviaria che si snoda attorno a Palermo e termina a Trapani, a venticinque minuti di viaggio da Marsala. Ci sono treni regionali che partono ogni ora o due su questa rotta, i viaggi non vengono però eseguiti fino a tarda sera. La stazione ferroviaria è a circa quindici minuti a piedi dal centro della città.

Per il trasporto locale intorno a Marsala c’è una stazione degli autobus in Piazza del Popolo, a pochi passi dal Duomo. Gli autobus per Mozia si fermano qui, è possibile acquistare i biglietti presso un edicola all’interno dell’edificio della stazione degli autobus.

Marsala è molto comoda da raggiungere dall’aeroporto di Trapani. Una società di autobus chiamato Salemi gestisce i servizi da Marsala a Palermo, Mazara e Castelvetrano. Servizi veloci fra Palermo e Marsala fermano anche all’Aeroporto di Trapani (Aeroporto Birgi). Questo servizio aeroportuale avviene più volte al giorno, con orari variabili a seconda del periodo dell’anno e del giorno della settimana.

Il viaggio dall’aeroporto a Marsala dura 45 minuti.

C’è un servizio di autobus che collega Marsala con Castelvetrano, Sciacca e Agrigento – un percorso utile se siete in viaggio con i mezzi pubblici.

L’Ustica Lines gestiscono poi un aliscafo per Favignana nelle isole Egadi che effettua viaggi tre volte al giorno in inverno e primavera e più spesso in estate.

Informatevi sempre sui prezzi e gli orari prima di mettervi in viaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*