Come muoversi a Messina COMMENTA  

Come muoversi a Messina COMMENTA  

Il treno ti porterà diretto in città dove potrai prendere un bus, un taxi, o la funivia per raggiungere Taormina. Ti consigliamo anche i taxi per spostarti da un posto all’altro della città a solo un’ora di guida dal centro. La Sicilia e Messina, in particolare, sono i luoghi in cui le crociere in nave costano un occhio della testa a persona. Prova a prendere un taxi per risparmiare. Un taxi ti permette di risparmiare e ti porta esattamente dove vuoi andare. Sono allineati al porto per i clienti che aspettano il loro turno. L’Azienda Trasporti di Messina (ATM) gestisce i servizi di trasporto pubblico della città di Messina, con un servizio Bus consistente in 92 percorsi di linea, ma soprattutto, per quel che riguarda il centro cittadino, con il servizio di tram.


Le 15 vetture in servizio appartengono al tipo Cityway della Alstom Ferroviaria, e sono contrassegnate con numero di esercizio da 01T a 15T. Nei primi mesi di esercizio sono state impiegate solo 7 vetture ed il servizio è stato gratuito per incentivare la cittadinanza all’utilizzo del nuovo mezzo di trasporto.

La tranvia viene impiegata sulla linea 28 che fino a qualche tempo fa era servita da autobus, servendo le 18 fermate di Annunziata (terminal), Ringo, Brasile, Pola, Porto Salvo, Dante Alighieri, Canottieri, Municipio, Dogana, Stazione, Cairoli, Camiciotti, Trieste, Provveditorato, Villa Dante, Provinciale, Autoparco, Gazzi (terminal). Il tempo medio di ogni corsa è di circa 40 minuti, con tempi d’attesa tra 10/15 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*