Come muoversi a Miami - Notizie.it

Come muoversi a Miami

Guide

Come muoversi a Miami

Gli autobus di linea cittadini servono anche l’aeroporto, con partenza dalla fermata Metrobus fuori dal Concourse E. La linea J serve Miami Beach (40 min per arrivare a 41 st Street) e, in altre direzioni, Coral Gables (15 min) e Coconut Grave (30 minuti). I taxi raggiungono tutta la città dall’aeroporto. Il viaggio fino a Downtown dura 20 minuti circa e costa più o meno $22. Ci sono tariffe fisse per le mete turistiche più note, come South Beach/Art Deco District a Miami Beach ($32), la zona di Mid-Beach ($37), Bal Harbour ($43), Sunny Isles ($52) e Key Biscayne ($41). Queste tariffe variano periodicamente, controllate prima (www.miami-airport.com). Molti visitatori decidono di noleggiare un’auto per esplorare Miami.

I prezzi in Florida sono tra i più bassi degli Usa e all’aeroporto ci sono molti autonoleggi. La maggior parte dei parcheggi sono un po’ lontani dall’aeroporto, ma gli autonoleggi offrono il trasporto gratuito in minibus dall’atrio inferiore.

Dopo aver firmato il contratto, chiedete all’impiegato di segnare il vostro percorso su una cartina.

A Miami c’è il sistema ‘Follow the Sun’ che segnala le strade più sicure per le mete più frequentate con l’icona di un sole sui cartelli stradali. Per South Beach, la via più diretta è la SR 836 (Dolphin Expressway), che raggiunge l’Art Deco District con la MacArthur Causeway. La SR112 (Airport Expressway) arriva a metà di Miami Beach passando per la Julia Tuttle Causeway.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*