Come muoversi a Osaka COMMENTA  

Come muoversi a Osaka COMMENTA  

Autobus
Osaka ha un sistema di bus, ma non è affatto così semplice da usare come la rete ferroviaria. Mappe di autobus in lingua giapponese sono disponibili presso gli uffici turistici.


Treno e metropolitana
Osaka ha una buona rete metropolitana e, come Tokyo, una linea ad anello JR (conosciuto in giapponese come il JR Kanjo-sen) che circonda l’area della città.

In effetti, non ci dovrebbe essere alcun bisogno di utilizzare qualsiasi altro mezzo di trasporto. Ci sono sette linee della metropolitana, ma quella che la maggior parte dei visitatori a breve termine sono suscettibili di trovare più utile è la linea di Mido-suji, che corre da nord a sud fermandosi a Shin-Osaka, Umeda (vicino alla stazione di Osaka).
Se avete intenzione di utilizzare il sistema ferroviario, potrebbe essere opportuno prendere in considerazione un ‘one-day biglietto gratuito’ (kyōtsū ichinichi Josha ken). Per ¥ 850 si hanno viaggi illimitati su ogni metro e tutti gli autobus urbani (ma non la linea JR). Questi biglietti possono essere acquistati presso alcune delle biglietterie automatiche nelle maggior parte delle stazioni della metropolitana.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*