Come muoversi a Oslo COMMENTA  

Come muoversi a Oslo COMMENTA  

Tutti i trasporti pubblici di Oslo e la circostante contea di Akershus è parte dello stesso biglietto e il sistema dei prezzi. Questo vale per autobus, tram, metropolitane (T-bane), traghetti e treni locali.

Leggi anche: Saluti da utilizzare quando non conoscete un nome


Ricordate che il trasporto nella zona 1 (Oslo) e la zona 2 è gratuito con l’Oslo Pass.
 
Ruter – autobus, tram, metropolitana, traghetto
Ruter è il nome del sistema di trasporto pubblico a Oslo e dintorni. Gli autobus urbani, autobus regionali, tram, metropolitana / metropolitana, traghetti e treni locali sono inclusi nel sistema di Ruter biglietto.

Leggi anche: Prepararsi all’abbronzatura…


I traghetti vi portano dal centro della città verso la penisola Bygdøy e per le isole del fiordo di Oslo. I biglietti per i mezzi pubblici sono validi sui traghetti.


Ferrovie Norvegesi – NSB
NSB opera con treni locali nella zona di Oslo, così come i treni regionali.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*