Come muoversi a Seoul COMMENTA  

Come muoversi a Seoul COMMENTA  

Auto
Guidare non è raccomandato. La congestione è costante e il parcheggio è limitato a garage privati.

Taxi
I taxi sono facili da fermare in città ed i passeggeri possono scegliere tra economico o costoso. I taxi regolari sono bianco o argento. Quasi nessuno degli autisti, però, parla inglese, avere una destinazione scritta è raccomandatá. I taxi deluxe sono due volte più costosi ma la maggior parte degli autisti parlano inglese e sono addestrati per soddisfare i turisti.


Subway
Il Seoul Subway Corporation (http://www.seoulsubway.co.kr) e la Seoul Metropolitan Rapid Transit Corporation (http://www.smrt.co.kr) si combinano per spostare più di 4 milioni di passeggeri al giorno. Le loro 8 linee coprono il centro e la periferia, frequentando tutte le principali attrazioni di Seoul tra cui il Metropolitan Museum of Art, il Teatro Jeongdong, e il National Folk Museum. Tutte le stazioni sono servite ogni due minuti nelle ore di punta e ogni cinque minuti. Le tariffe si basano su zone e tariffa normale si applica ai viaggi all’interno di un intervallo 10 km, con l’aggiunta di carica per i viaggi più lunghi.


Bus
400 linee di autobus di Seoul gestiscono il 30 per cento del traffico quotidiano di Seul. Gli autobus di linea sono poco costosi, ma coinvolgono più fermate e tempi più lunghi di destinazione.

Gli autobus espressi (1.800 KRW) forniscono un servizio più veloce, aria condizionata.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*