Come muoversi a Tirana

Guide

Come muoversi a Tirana

Aeroporto Internazionale di Tirana
L´aeroporto internazionale Madre Teresa situato vicino al villaggio di Rinas, è a circa 20 chilometri da Tirana e ha molti voli diretti dall’Europa. Collegamenti principali della città includono Londra, Francoforte, Milano, Roma, Vienna, Zurigo, Atene, Belgrado, Bologna, Budapest, Istanbul, mentre le compagnie aeree che volano a Tirana sono: Alitalia, Austrian, British Airways, Lufthansa, Malev, Olimpic, turco, Adria, JAT, Belleair, Clubair, Albanian Airlines ecc L’aeroporto è dato con concessione ad una società tedesco-americano che ha costruito un nuovo terminal passeggeri e ha appena ampliato la costruzione di un secondo terminal oltre ad aumentare la capacità del campo di atterraggio.
C’è un servizio di autobus dall’aeroporto al centro della capitale ogni ora.

Taxi
I taxi all’interno di Tirana hanno un prezzo ragionevole intorno ai 4-5 euro entro 2 punti della città stessa. Si prega di notare che i taxi autorizzati devono avere sulla loro targhe sfondo giallo e numeri rossi.

Trasporto pubblico a Tirana
Tirana è una città compatta con la maggior parte dei luoghi di attrazione e di intrattenimento situato vicino quindi facilmente raggiungibile a piedi.

I bus sono il solo servizio pubblico di trasporto a Tirana. Essi sono utilizzati per collegare la periferia con il centro di Tirana. Non ci sono orari per questo servizio, ma gli autobus sono abbastanza frequenti. I prezzi dei biglietti sono anche molto ragionevoli.

Noleggio auto a Tirana
Anche se la guida di Tirana non è raccomandata, a causa del traffico pesante e difficoltà di parcheggio, servizi di noleggio auto sono facilmente disponibili a Tirana e in città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*