Come muoversi a Tokyo - Notizie.it

Come muoversi a Tokyo

Guide

Come muoversi a Tokyo

Chi vive nella città di Tokyo o vi si reca in vacanza, probabilmente deve affidarsi ai trasporti pubblici. Tokyo è una delle città più grandi del mondo. A causa della grande quantità di popolazione, è molto probabile che il traffico sulle strade sia enorme sia di giorno che di notte. Ma non c’è da preoccuparsi, perchè il sistema dei trasporti pubblici di Tokyo è piuttosto affidabile.

L’autorità che regola il sistema dei trasporti pubblici della città è la Tokyo Metropolitan Bureau of Transportation che può anche essere chiamata la “Tokyo-to Kotsu-kyoku.”

Il modo più veloce per muoversi è la metropolitana. Si possono raggiungere facilmente i sobborghi dalla città e viceversa. Fino ad ora, due compagnie gestiscono la linee della metropolitana. La prima si chiama Tokyo Metro e una corsa costa almeno 160 yen, la seconda è chiamata Toei ed è gestita dal Tokyo Metropolitan Bureau Of Transportation, e una corsa costa almeno 170 yen.

La Tokyo Metro gestisce nove linee con 168 stazioni.

La Toei gestisce 4 linee con 106 stazioni.

La Tokyo Metro gestisce le seguenti linee: Ginza Line, Marunouchi Line/Branch Line, Hibiya Line, Tozai Line, Chiyoda Line, Yurakucho Line, Hanzomon Line, Namboku Line, e la Fukutoshin Line.

La Toei gestisce le seguenti linee: Asakusa Line, Mita Line, Shinjuku Line, e la Oedo Line.

Nonostante le differenze, le due linee si possono interscambiare grazie ad una tessera prepagata. Chi possiede dei biglietti regolari deve acquistare una seconda tessera. Si può acquistare la PASMO smart card fin dal 2007. Fortunatamente, si possono usare anche per i bus e i tram.

Le fermate della Tokyo metro fanno gli annunci sia in inglese che in giapponese. Per i non vedenti, molte stazioni hanno i testi in Braille.

Sfortunatamente, non puoi prendere la Tokyo Metro dopo mezzanotte o l’una.

La Toei gestisce anche le linee della metropolitana leggera. Puoi usare il tram della Toden Arakawa Line,la monorotaia della Ueno Zoo, e ci sono anche le funivie.

Inoltre, la Toei gestisce il sistema dei bus della città chiamato Toei Bus.

Ci sono circa 168 tragitti e 1.639 fermate. Le corse dei bus regolari costano 200 yen. Se prendi il Gaku bus, sono 170. I Gaku bus sono di solito per gli studenti universitari. Oltre alla PASMO, puoi usare la Carta Bus Comune.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*