Come muoversi a Tolosa COMMENTA  

Come muoversi a Tolosa COMMENTA  

Trasporti pubblici:

Gli autobus e la metropolitana a Tolosa sono molto facili da usare e sono gestiti da Tisséo (tel: 05 6141 7070; www.tisseo.fr).


Taxi:

Troverete i taxi in aeroporto, alla stazione ferroviaria e alla centrale Place du Capitole.

In macchina:

Sia la guida che il parcheggio possono essere difficili a Tolosa. Se si vuole solo visitare la città allora è molto più facile raggiungerla a piedi o utilizzare i mezzi pubblici. Troverete un sacco di parcheggi a Tolosa ma ad un prezzo piuttosto alto, a meno che non si parcheggi fuori città presso le seguenti stazioni della metropolitana: Jolimont, Basso–Cambo, Arènes, Argoulets e Balma Gramont.

Autonoleggio:

Se hai più di 18, un passaporto e la patente di guida è possibile noleggiare un auto. Gli operatori principali includono Sixt (tel: 0820 007 498; www.sixt.fr), Avis (telefono: (0820 611 677; www.avis.fr), Budget (tel: 05 6163 1818; www.budget.fr) e Hertz (tel: 05 6273 3947; www.hertz.fr).

Noleggio biciclette:

Tolosa ha un sacco di piste ciclabili e ci sono molti luoghi che noleggiano biciclette ai turisti. Nel caso di lunghi noleggi visitate la Maison du Vélo Tolosa, 12 boulevard Bonrepos (tel: 05 3440 6472; www.maisonduvelotoulouse.com).

 

Buon viaggio!

Leggi anche

Tethering
Guide

Come attivare tethering su iOS

Come trasformare il proprio iPhone o iPad in un vero e proprio hotspot cui collegare a Internet altri dispositivi? Il procedimento si chiama tethernet. Il tetherting wi-fi, meglio conosciuto come hotspot, è una funzionalità dei dispositivi di telefonia mobile che permette di condividere una connessione Internet senza fili con due o più dispositivi. Tale connessione può essere effettuata tramite LAN o Bluetooth (tramite wi-fi) o porta USB (tramite cavo). A partire dall'iPhone versione 4.2.5, il tethering è disponibile su gran parte dei modelli 4, 4S, 5, iPad di terza generazione. Tuttavia, per attivare tale funzione, è necessario agire manualmente sul Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*