Come muoversi a Tonga COMMENTA  

Come muoversi a Tonga COMMENTA  

In Taxi
I taxi sono abbondanti a Nuku’alofa, anche se la maggior parte sono in cattive condizioni. Di solito si riuniscono vicino al Maketi Talamahu all’angolo di Salote, ma è possibile fermarli ovunque. Essi non sono tutti identificati come i taxi, tranne per le loro targhe, che iniziano con la lettera T.


In autobus
Gli autobus locali operano dal Lunedi al Sabato durante il normale orario di lavoro (cioè, si fermano alle 17:00). Usano la strada lungomare Vuna come loro terminae. Gli autobus della città si fermano di fronte alla Tonga Visitors Bureau; quelli a lunga percorrenza fermano davanti agli edifici governativi.


In bicicletta
Tongatapu è praticamente piatta, il che rende l’isola ideale per andare in bicicletta. “Pushbikes” possono essere affittati da Noleggio bici (senza telefono) sul lungomare Vunanei pressi della International Dateline Hotel.


In traghetto
Non è per tutti, ma la Shipping Corporation of Polynesia opera servizio di traghetto settimanale da Nuku’alofa a Ha’apai e Vava’u.

L'articolo prosegue subito dopo

Si lascia Nuku’alofa il Martedì e dura circa 16 ore per fare 262 km (163 miglia) di viaggio per Vava’u, fermandosi a Lifuka nel gruppo Ha’apai sulla strada. La nave poi gira e arriva indietro a Nuku’alofa il Giovedi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*