Come muoversi dall’aeroporto di Amsterdam COMMENTA  

Come muoversi dall’aeroporto di Amsterdam COMMENTA  

Il treno è un mezzo conveniente per raggiungere direttamente la Stazione Centrale di Amsterdam. Il biglietto di sola andata costa 3,60 Euro e la durata del viaggio è di circa 20 minuti, vi sono collegamenti ogni circa 15 minuti, mentre dopo mezzanotte e fino alle 5 del mattino ogni ora. Abbiamo compilato una pagina con gli orari Schipol-Stazione Centrale e ritorno.

Attenzione! I biglietti del treno in Olanda non possono più essere acquistati a bordo (le multe sono di 35 Euro + il prezzo del biglietto per chi viene trovato non munito di biglietto); oltre alle biglietterie, i biglietti possono essere acquistati anche attraverso gli appositi distributori automatici.


Bus dall’aeroporto
È possibile raggiungere il centro di Amsterdam dall’aeroporto e viceversa anche attraverso la linea bus pubblica numero 370 (Interliner), che ferma in posti strategici della città quali ad esempio Leidseplein e Museumplein.

La fermata si trova nel piazzale esterno all’aeroporto. La corsa dura in media 30 minuti (si sconsiglia l’uso del bus nelle ore di punta, per ovvi motivi di traffico). La corsa singola costa 3.10 Euro.

L'articolo prosegue subito dopo


Shuttle dall’aeroporto
Amsterdam.info ha come partner Dutch Business Limousine company che mette a disposizione un veloce mezzo di trasporto (a partire da 35 Euro/sola andata) per raggiungere il centro: la compagnia ha uno speciale Vip-pass che permette loro di parcheggiare il più vicino possibile alla zona arrivi. Per evitare disguidi nella ricerca dello shuttle, potete prenotarlo on line, in tal modo l’autista vi attenderà alla zona arrivi con un cartello riportante il vostro nome.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*