Come muoversi dall’aeroporto di Atene

Guide

Come muoversi dall’aeroporto di Atene

L’aeroporto di Atene è il principale snodo per i collegamenti nell’Egeo, nei Balcani e nelle regioni orientali del Mediterraneo, nonché l’aeroporto preferito dai turisti in visita nella città. L’Aeroporto Internazionale Eleftherios Venizelos è considerato inoltre una via di accesso privilegiata ai paesi dell’Asia e del Medio Oriente. Se siete appena arrivati in Grecia, per una splendida vacanza ad Atene, sicuramente vi troverete a dover decidere con quale mezzo di trasporto raggiungere il centro della città dall’aeroporto. Atene, infatti, è una delle città più grandi nella regione del Mediterraneo e comprende diversi distretti.

Autobus – Atene vanta un’ottima rete di autobus che include veicoli diesel, elettrici e a gas naturale. Potete scegliere tra 4 linee, X93, X95, X96 e X97, che vi porteranno al centro di Atene e in altre aree principali come il Pireo. Dall’aeroporto potrete anche arrivare alla stazione centrale degli autobus di Kiffisos, oppure prendere il KTEL Express che vi permetterà di raggiungere Kalyvia, Keratea, Lavrio, Markopoulo e Rafina.

Gli autobus si trovano al di fuori della Hall Arrivi (presso l’uscita 4 e 5).

Metro – la stazione dei treni è adiacente all’aeroporto ed è comodamente raggiungibile grazie ad un passaggio sopraelevato. La stazione ferroviaria è servita sia dalla metropolitana di Atene che dal Proastiakos, la linea del trasporto regionale. La linea 3 della metropolitana collega l’aeroporto di Atene al cuore della città, ma anche alla stazione centrale di Larissis e ad altre destinazioni come Corinto (linee Proastiakos) e il porto del Pireo.

Taxi – i taxi si trovano al livello degli arrivi, uscita 3, e fortunatamente non c’è da accapigliarsi per prenderne uno, ma ne troverete in abbondanza ad ogni ora del giorno e della notte. Se invece preferite un viaggio di classe, alle uscite 3 e 4 sono disponibili limousine private che vi condurranno al centro di Atene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*