Come muoversi dall’aeroporto di Barcellona

Guide

Come muoversi dall’aeroporto di Barcellona

Viaggiare in Taxi è un modo economico e conveniente per andare dall’aeroporto al centro città, specialmente se sei in famiglia o hai un sacco di valigie.
Troverai la coda dei taxi all’esterno delle uscite principali dei Terminal 1 (T1) o Terminal 2 (e dei 3 edifici del Terminal 2 – T2A, T2B o T2C). Cerca il cartello che indica la fila di taxi più vicina. I taxi funzionano tutta la notte e ce ne sono diverse centinaia per cui non devi preoccuparti di non trovarne uno.
Il tragitto per arrivare in centro città è di 20-30 minuti a seconda delle condizioni del traffico. Se parti dal Terminal 1 piuttosto che dal Terminal 2, questo aggiungerà ulteriori 4km al tuo tragitto e richiederà circa 5 minuti in più.

Il servizio Aerobus è un servizio di bus espresso che collega l’aeroporto di Barcellona al centro della città. Il bus passa generalmente ogni 15 minuti, nelle ore in cui funziona (vedi il sito ufficiale indicato più in basso per sapere gli orari esatti dell’Aerobus)
Puoi prendere l’Aerobus dall’esterno sia del Terminal 1 sia del Terminal 2. L’Aerobus ti porterà quindi in centro città dove potrai arrivare a Plaça Espanya o a Plaça de Catalunya (ci sono anche altre fermate ma ti consigliamo di fare riferimento al sito web ufficiale dell’Aerobus – il link è indicato qui sotto. Da li puoi prendere la metropolitana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...