Come muoversi dall'aeroporto di Londra Gatwick - Notizie.it

Come muoversi dall’aeroporto di Londra Gatwick

Guide

Come muoversi dall’aeroporto di Londra Gatwick

Questo aeroporto si trova a 30km al sud di Londra, non è grande come Heatrow ma è bene organizzato inoltre muoversi da un terminal all’altro è semplice e veloce.
In genere i voli Easyjet atterrano qui, sporadicamente a Luton.
Per arrivare da Gatwick a Londra centro si può prendere un treno o un autobus. Le opzioni sono numerose e per tutte le tasche. La tratta più frequentata è quella che tra Gatwick e eLodon Victoria (la stazione al centro) ma in alternativa con altre compagnie di treni si possono raggiungere London Bridge, King’s Cross e Farringdon.
Le compagnie di treni che operano da Gatwick a Londra e viceversa sono:
Gatwick Express – Questo treno fa solo la tratta Gatwick – London Victoria. I treni partono ogni 15 minuti e il viaggio è di 30 minuti. Non ci sono fermate intermedie. Il primo treno è alle 3,30, il secondo alle 4,30. L’ultimo treno è alle 00.30. Costo di biglietto andata e ritorno £23,80, solo andata £17,90.

Piuttosto caro.
First Capital Connect – Questi treni invece coprono tratte più lunghe del Gatwick express e costano un pò di meno. I treni First Capital Connect passano per King’s Cross, Farringdon e London Bridge tutte stazioni di metropolitana da cui ci si può muovere agilmente. Durata del viaggio 45 minuti. Costo da King’s Cross St Pancras £17,00 andata e ritorno o £9,40 solo andata.
Southern Trains – Questi treni coprono la tratta Gatwick – London Victoria. Il viaggio dura 40 minuti. Costo di biglietto andata e ritorno £22,30, solo andata £11,15. Se si prenota in anticipo si possono trovare anche biglietti a £4,45 o £8,95.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*