Come muoversi dall’aeroporto di Praga COMMENTA  

Come muoversi dall’aeroporto di Praga COMMENTA  

L’aeroporto internazionale di Praga Ruzyně si trova a circa 18 Km a nord-ovest dalcentro di Praga ed è costituito da quatto terminali. Il Terminal 1 è utilizzato per i voli al di fuori dell’area Schengen, al Terminal 2 atterrano i voli all’interno dell’area Schengen, mentre i Terminal 3 e 4 sono usati per i voli charter e per le partenze e arrivi dei VIP. L’aeroporto non è connesso direttamente con la metro ma è collegato ottimamente con il centro della città attraverso altri mezzi di trasporto.

Per raggiungere il centro della città:

Autobus: è possibile prendere fuori i Terminal 1 e 2 dell’aeroporto, gli autobus numero 100, 119, 179 e 225.

Airport Express: è un autobus che collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Holešovice (Nádraží Holešovice), che si trova sulla linea C della metropolitana. Da qui potete raggiungere più comodamente la stazione centrale di Praga (Hlavní nádraží) effettuando poche fermate metropolitane.


Servizi di trasporto privati: fuori i terminal 1 e 2 sono presenti diverse società private che propongono un servizio di trasferimento dall’aeroporto verso il centro città (e viceversa) con minibus dalla capienza massima di otto o dodici persone. Le uniche società private autorizzate dall’aeroporto di Praga sono: Cedaz e Fix Spol.


Taxi: sono disponibili taxi gestiti da diverse compagnie all’uscita dei terminal 1 e 2 “lato arrivi”.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*