Come muoversi in Australia COMMENTA  

Come muoversi in Australia COMMENTA  

In aereo
Visitare il paese in aereo è uno dei modi migliori per coprire lunghe distanze in breve tempo. Passerete meno tempo a viaggiare e avrete più tempo da impiegare a terra ammirando i paesaggi indimenticabili dell’Australia e sperimentando il suo tranquillo stile di vita. Le linee aeree australiane nazionali (Qantas, Jetstar, Virgin Blue, Rex e affiliate) raggiungono tutte le capitali e i principali centri regionali. La concorrenza tra le linee aeree locali garantisce ottime tariffe.


In auto
L’Australia ha una vasta rete di strade ben mantenute e alcuni dei più bei percorsi turistici del mondo. Viaggiate da Sydney a Brisbane attraversando tranquille cittadine di mare e lussureggianti zone dell’entroterra.

Bus/Pullman
Viaggiare in pullman e autobus in Australia è comodo, facile ed economico. I pullman generalmente sono dotati di aria condizionata, luci di lettura, sedili regolabili e TV. I servizi sono frequenti, economici ed efficienti. La linea di pullman nazionale australiana Greyhound propone pass per ogni esigenza.


In treno
Viaggiare in treno è un modo conveniente, economico e altamente scenografico di esplorare l’Australia. I servizi intra e inter-statali collegano fra loro le nostre città e i centri regionali, mentre i viaggi in treno a lunga percorrenza attraversano tutto il paese offrendo un punto di vista unico sulle dimensioni e la diversità del territorio australiano. Le soluzioni di viaggio vanno dalla classe economica alla prima classe, e una vasta gamma di pass ferroviari vi aiuterà a ridurre i costi, nel caso in cui stiate programmando di attraversare in treno ampie porzioni del paese.

L'articolo prosegue subito dopo

I treni Countrylink collegano fra loro le destinazioni del Nuovo Galles del Sud (NSW) e viaggiano anche lungo il litorale orientale australiano fino a Melbourne, Brisbane e Canberra. I treni VLine collegano Melbourne ai centri regionali della Victoria, mentre Traveltrain copre il Queensland e TransWA incrocia l’Australia Occidentale (WA).
L’Australia è anche territorio di epici tracciati ferroviari, quali il Ghan o l’Indian-Pacific, che percorrono il continente offrendo ai viaggiatori comodità e un senso di romantica avventura d’altri tempi. Il tracciato dell’Indian-Pacific va da Sidney a Perth, con la possibilità di scendere per visitare Broken Hill, Adelaide e la città aurifera di Kalgoorlie. Il leggendario Ghan viaggia invece tra Adelaide e Darwin, attraversando il deserto rosso e il Top End tropicale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*