Come muoversi in Giappone COMMENTA  

Come muoversi in Giappone COMMENTA  

Dai tuoi piedi alle due ruote, e dalle quattro ruote sino allo shinkasen, il treno, i trasporti in Giappone sono puntuali e ti portano ovunque tu voglia. Hai il tuo volo prenotato e voli verso il Giappone, ma la domanda che ti poni è come mi muoverò in Giappone. Quasi tutti hanno sentito parlare della grandezza e dell’ efficienza dei treni giapponesi, ma ci sono altri mezzi di trasporto da considerare quando devi muoverti da un posto a un altro in Giappone. Muoverti in Giappone sarà più semplice quando capirai le diverse opzioni che ti si presentano.


Lo shinkasen:
è il treno che necessita di prenotazione per accapararsi un posto libero. E’ sufficiente che tu ti prenoti on line tramite registrazione e dando la tua mail. Una delle fonti migliori per i viaggi in treno è Hyperdia, che permette di cercare gli orari dei treni sia in inglese che giapponese e ha più di 10,000 stazioni.


I bus:
sono più economici rispetto ai bus, ma il viaggio è più lungo e a volte dura anche la notte. Le informazioni possono essere trovate sul sito dei bus giapponesi.


Gli aerei:
sono più cari rispetto ai treni, ma vi sono degli sconti, quindi è meglio tenerli d’occhio.

Le biciclette:
possono essere trovate ad ogni angolo, anche perché sono il mezzo maggiormente usato dai giapponesi.

L'articolo prosegue subito dopo

Puoi trovarli alle stazioni, ai mercati locali, insomma ovunque. Molte persone possiedono almeno una bicicletta e vedere una fila di biciclette è quasi una routine.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*