Come nascondere una gravidanza nelle foto del matrimonio

Matrimonio

Come nascondere una gravidanza nelle foto del matrimonio


Essere incinta a un matrimonio può essere strano. Se siete un invitata o, in particolare, una damigella, questo potrebbe distrarre dalla sposa, spostando il fuoco su di voi. Se siete la sposa, questo potrebbe farvi sentire “in secondo piano”. Naturalmente, a tutto c’è rimedio. Le persone probabilmente sapranno già che siete incinta. Una cosa che potete controllare, tuttavia, sono le fotografie, che costituiranno per le persone il ricordo di quel giorno. Attraverso diverse tecniche di fotografia e la scelta dell’abito giusto, potete nascondere la pancia e far sì che l’attenzione sia sull’occasione.

Istruzioni

Per il fotografo

1 Fotografate la futura mamma frontalmente il più possibile. Potete farla voltare leggermente, ma se esagerate, la pancia potrebbe involontariamente creare un fuoco, distogliendo l’attenzione dagli sposi.

2 Usate una luce piatta ovvero una luce con poco contrasto, che creerà pertanto meno ombre. Le aree “pienotte” del corpo della donna incinta, in particolare il mento, possono creare ombra nella fotografia.

Ridurre il contrasto minimizzerà anche le ombre.

3 Usate gli altri per coprire la pancia. Per esempio, un bambino, magari il paggetto, potrebbe stare davanti alla futura mamma. Se costei è alta e non è la sposa, potrebbe stare dietro in una foto di gruppo. Un altro buon metodo è quello di fotografare la futura mamma in piedi in un angolo, con un’altra persona che le sta leggermente davanti, coprendole la pancia prominente.

Per la futura mamma

4 Indossate un velo. Un velo può nascondere le zone più piene, che potrebbe creare ombre e focalizzare l’attenzione sulla vostra pancia anziché sul vostro viso.

5 Comprate un abito che nasconda il vostro stato. Questo potrebbe essere un abito a forma di A (ovvero un abito che si allarga man mano che scende verso i fianchi) o uno in stile impero. Il primo allunga la figura e distoglie l’attenzione dal girovita. Il secondo è stretto sotto il seno, nascondendo così fianchi e girovita.

6 Mostrate le zone del corpo che non sono state affette dalla gravidanza, come le spalle o le braccia.

Se nascondete troppo il corpo, le persone potrebbero trarre le loro conclusioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche