Come navigare anonimi con Safari - Notizie.it
Come navigare anonimi con Safari
Guide

Come navigare anonimi con Safari

L’anonimato quando navighi può essere importante per una serie di ragioni. A volte, sei preoccupato che dei dati personali possano essere lasciati in file come i cookies e tu non possa fare quello che facevi fino a poco fa.

Non importa se il motivo è la privacy, ma Safari ti permette di navigare in modo anonimo. Mentre utilizzi la navigazione privata, i cookies e altri files non sono salvati sul tuo hard drive.

Clicca su Safari nel menù del tuo browser che si trova nella parte sinistra in alto dello schermo. Quando il menù appare, seleziona l’opzione Navigazione privata.

Una finestra di pop up sarà mostrata per spiegare le caratteristiche del modo di navigare anonimi su Safari. Clicca sul pulsante Ok perché funzioni.

Ora la funzione anonima è attiva. Per confermare che stai navigando in maniera anonima, assicurati che l’indicatore della privacy sia mostrato nell’indirizzo di Safari.

Per disattivare la funzione in qualsiasi momento, ripeti il passaggio 2 del tutorial, che rimuoverà la funzione non permettendoti di navigare in modo anonimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*