> > Come neutralizzare l'odore delle feci del cane

Come neutralizzare l'odore delle feci del cane

default featured image 3 1200x900

Un cane con l'abitudine spiacevole di lasciare feci nel cortile o - peggio ancora - in casa può essere un incubo. Tuttavia, a prescindere dal compito di raccogliere le feci, avrete anche il problema di trovare un modo per eliminare il loro odore non proprio gradevole. Una reazione rapida all'incide...

89674667 xsUn cane con l’abitudine spiacevole di lasciare feci nel cortile o – peggio ancora – in casa può essere un incubo. Tuttavia, a prescindere dal compito di raccogliere le feci, avrete anche il problema di trovare un modo per eliminare il loro odore non proprio gradevole. Una reazione rapida all’incidente è la chiave per il successo, insieme con l’uso di prodotti studiati per la rimozione degli odori. Inoltre, potrete adottare alcune misure affinché le feci del vostro cane non lascino un odore così sgradevole, modificando le sue abitudini alimentari.

Istruzioni

1- Raccogliere le feci immediatamente. Indossare un paio di guanti usa e getta e utilizzare una paletta per la rimozione dei rifiuti, proprio come si farebbe all’aperto. In questo modo, si impedisce che l’odore impregni il pavimento o – ancora più importante – i tappeti.

2- Utilizzare uno spray neutralizza odori per coprire ed eliminare l’odore. È possibile trovare prodotti appositamente progettati allo scopo presso i negozi di animali o chiedendo al vostro veterinario. Leggere le istruzioni con attenzione, perché potrebbe essere necessario pulire tessuti e tappeti, prima di applicare lo spray.

3- Realizzare una soluzione contenente aceto bianco al 50% e acqua per la restante metà. Versatela sul posto, se non avete uno spray prontamente disponibile. Catturare l’umidità in eccesso con carta assorbente e cospargere di bicarbonato di sodio la zona interessata. Lasciare asciugare per 8-10 ore. Quando il bicarbonato di sodio è asciutto, usare l’aspirapolvere per ripulirlo.

4- Cambiare la dieta del cane passando a prodotti facilmente digeribili. Orientatevi su prodotti alimentari contenenti carne e proteine di alta qualità. Leggi l’etichetta per evitare cibi contenenti grano, soia, mais e riempitivi.

5- Chiedete al vostro veterinario un supplemento di clorofilla liquida da mettere nell’ acqua del cane. Secondo Vetinfo, la clorofilla ha proprietà disintossicanti, antibatteriche e anti-infiammatorie che puliscono i sistemi interni e neutralizzano l’odore emesso dal cane attraverso l’alito e le feci. Consultare il vostro veterinario per sapere dove trovare il supplemento e i quantitativi da utilizzare.