Come noleggiare un’auto all’aeroporto di Oporto, Portogallo

Viaggi

Come noleggiare un’auto all’aeroporto di Oporto, Portogallo

L’aeroporto della città di Oporto in Portogallo è l’unico al mondo che deve il suo nome ad un uomo deceduto in seguito ad incidente aereo, il Primo Ministro Francisco Sá Carneiro morto nel 1980. L’aeroporto dista solo circa 10 km dalla città di Oporto, nel comune di Maia,Matosinhos. È il terzo aeroporto del Paese, dopo Lisbona e Faro, con un volume di traffico passeggeri che supera ogni anno i tre milioni. E’ collegato con il centro della città dalla metropolitana, da treni ad alta velocità e autobus. Ci sono, inoltre, numerose società che offrono servizi di autonoleggio auto.

Al piano terra della Hall Arrivi ci sono circa sette sportelli delle compagnie di autonoleggio: A.A. Castanheira/Budget, Auto Jardim, Avis, Europcar, Hertz, National Car Rental e Sixt. Si può inoltre prenotare anticipatamente un’auto a noleggio attraverso i servizi forniti da EasyTerra, una compagnia indipendente che confronta i prezzi delle società di noleggio di diversi Paesi, tra cui il Portogallo.

Quando si contattano le compagnie è necessario esporre le proprie necessità per fare in modo che la vettura scelta soddisfi le esigenze personali di spostamento, di tempo e di spesa.

Dopo aver selezionato l’opzione migliore, il noleggio potrà essere prepagato al momento della conferma della prenotazione con carta di credito che, ovviamente, dovrete avere con voi quando arrivate ad Oporto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche