Come non avere più paura di volare COMMENTA  

Come non avere più paura di volare COMMENTA  

La paura di volare è una fobia che può essere causata da un insieme di altre paure, come la paura dell’altezza, la paura di incidenti aerei, la paura di volare sopra l’acqua o persino la claustrofobia.La paura può anche essere portata da un trauma passato. Affrontare e superare la tua paura ti permetterà di viaggiare in aereo, uno dei mezzi di trasporto più veloci, senza preoccuparti.

Istruzioni

•        1

Impara a gestire l’ansia e il nervosismo. Spingi in fuori la pancia e fa respiri lunghi e profondi attraverso il naso. Immagina di star riempiendo i polmoni dal fondo. Fa una pausa alla fine del respiro, prima di espirare lentamente. Ripeti più volte questa respirazione, fino a che non ti senti calmo.


•        2

Rilassa i muscoli. Molte persone si mettono in atteggiamento teso come si siedono in aereo,cosa che li rende più scomodi. Ogni volta che senti tendere i muscoli, prendi il controllo e rilassali. Questo ti aiuterà a sentirti più a tuo agio e padrone della situazione.


•        3

Visita un aeroporto. Alcuni aeroporti offrono una visita del sito, che ti permette di girare come se fossi in procinto di partire. Ti verrà anche permesso di vedere gli aerei decollare. Questo può aiutare a calmare i nervi, in quanto ti mostra cosa aspettarti.


•        4

Prenota un volo breve. Fa il check-in come di consueto. Quando sali sull’aereo, parla con il personale di bordo delle tue paure e chiedere di vedere i piloti. La maggior parte delle compagnie aeree lo consente prima del decollo. L’equipaggio vigilerà su di te, quindi ricorda di calmarti e rimanere rilassato, ricordando che il volo sarà finito in poco tempo.

L'articolo prosegue subito dopo


•        5

Distraiti. Non guardare film e non leggere libri su incidenti aerei. Porta delle cose per distrarti sull’aereo. Questo impedirà alla tua immaginazione di correre e ti darà il controllo razionale sulla tua paura. Se ciò dovesse accadere, ricorda che il timore di volare è una paura irrazionale.

•        6

Se non riesci a dominare la tua paura parlane ad un professionista con esperienza in questo campo.

Consigli

•        Ricorda che prima del loro primo volo, la maggior parte della gente ha paura di volare.Una volta che sei decollato e sei in aria può anche capitare che le tue paure si dissolvano e tu possa godere del viaggio. Prendi in considerazione l’utilizzo di un prodotto rilassante prima del volo. Ad esempio esistono miscele di erbe studiate per rilassare la mente, che può essere molto utile. Parlane sempre col medico prima di assumere qualsiasi farmaco.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*