Come (NON) ferire il tuo uomo

Guide

Come (NON) ferire il tuo uomo

Gli uomini sono molto suscettibili a quello che sentono dalle loro compagne, specialmente se ne sono innamorati. Senza neanche saperlo potrebbero uscirti affermazioni che feriscono il tuo partner, il suo ego, e anche la sua fiducia. Quando ti rivolgi al tuo compagno immaginati di parlare alla tua migliore amica, infatti anche se gli uomini possono sembrare “tipi tosti” in realtà sono molto sensibili alle tue opinioni. Qui di seguito riporto alcuni piccoli accorgimenti, suggeriti da alcuni esperti di coppia, che dovresti ricordare quando dai adito alla tua parlantina.

1- Paragonarlo ad altri uomini: E’ sempre una pessima idea quella di fare paragoni tra il tuo lui e altri, specialmente se si arriva a parlare di soldi. “Per il genere maschile essere garanti di somme di denaro è sinonimo di virilità” Sostiene l’esperto di vita di coppia, nonchè scrittore e life-coach Sujeiry Gonzalez. “Lui potrebbe sentirsi in modo terribile quando esalti la fortuna di Mindy alla quale il suo ragazzo ha regalato una Rolls Royce o di Samantha che è volata in Grecia con il suo amore per una notte. E’ facile fare paragoni e vantarsi.”

2- Fare gesti di senso negativo con il linguaggio del corpo: A volte anche un solo piccolo gesto sbagliato può ferire il tuo ragazzo se non fai attenzione. Il Dott. Carole Lieberman, psichiatra, esperto di relazioni e autore del bestseller “Bad Girls: Why Men Love Them & How Good Girls Can Learn Their Secret” sostiene che il linguaggio del corpo può essere visto dagli uomini come un attacco personale. “Se ad esempio una donna è annoiata e gira gli occhi verso l’alto nel momento in cui un uomo parla o non riescono a stabilire un contatto visivo con il compagno, potrebbero distruggere la loro fiducia nella relazione. Anche nel momento in cui le donne non fanno più gli stessi sforzi per apparire belle che facevano una volta, ciò grida alla persona con cui si esce che essi non sono abbastanza attraenti per loro, così facendo danno per scontato questa cosa.” Quindi controllate il vostro sguardo, donne!

3- Usare i “ma”: Questa semplice parola può essere una delle più “omicida” per quanto riguarda la fiducia mai pronunciate da una donna. Come possano avere un tale impatto? “Perchè sembra che ciò che il tuo uomo fa per te non sia abbastanza” Spiega Gonzales “Quante volte vi siete scoperte a dire al vostro uomo: è bello ma..? Quel “ma” lo ferisce. Quindi cosa accadrebbe se aggiungessi più piccante al tuo chili? Cosa succederebbe se ti comprarre il vestito della taglia sbagliata? Lui sta solo cercando di mostrarti che tiene a te. Esercitatevi a dire “grazie” piuttosto che “ma””.

4- Ribadire le sue mancanze: Quante volte avete detto al vostro uomo che sapete che non è in grado di fare qualcosa e che comunque va bene? Non fatelo. “Potreste pensare di essere di supporto, ma il vostro compagno in realtà vorrebbe poterti dare tutto ciò di cui hai bisogno” afferma il Dott. Ramani Durvasula, psicologo, insegnante, scrittore e autore di blog. “Frasi com “So che non ci possiamo permettere una macchina nuova, una casa più grande…” potrebbero fargli capire che non è abbastanza bravo.”

5- Dirgli che non avete bisogno di lui: L’esperta mediatrice di matrimoni e attrice comica Amber Neal pensa che questo punto sia fondamentale. “Gli uomini hanno un bisogno estremo e strano di essere richiesti. Se fate l’errote di dirgli quanto non sia necessario, potrebbero chiedersi cosa ci fanno accanto a loro.” Lori è il direttore esecutivo di CupidsPulse.com, il primo nel suo genere, un sito web che porta le ultime notizie delle celebrità e le riorganizza per aiutare i single e le coppie navigare le loro vite amorose. Egli ha lanciato CupidsPulse.com con la missione di portare nel mondo reale una prospettiva più concreta e reale nel mondo eccessivamente fantastico dei rapporti tra celebrità, storie che impazzano sui media. Oggi, CupidsPulse.com ha più di un milione di visitatori unici al mese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...