> > Come numerare le pagine con Open Office

Come numerare le pagine con Open Office

Open Office

OpenOffice è l'alternativa gratuita a Microsoft Office, integrando quasi tutte le funzionalità presenti in Microsfot Office. Naturalmente, la numerazione delle pagine rientra nelle funzionalità di OpenOffice. Se però non sapete ancora come si fa, questa guida fa al caso vostro. 1) Aprire il nu...

OpenOffice è l’alternativa gratuita a Microsoft Office, integrando quasi tutte le funzionalità presenti in Microsfot Office. Naturalmente, la numerazione delle pagine rientra nelle funzionalità di OpenOffice.
Se però non sapete ancora come si fa, questa guida fa al caso vostro.
1) Aprire il nuovo documento, dall’icona Writer, presente nel menù Start di Windows. Selezionate e cliccate su Apri, dal menù File, ed aprite dunque il documento che vorrete numerare.
2) Abilitate le note a piè di pagina nel documento. Selezionate dunque la voce Pagina, dal menù Formato di Writer, e sulla nuova finestra che vi si aprirà cliccate su Piè di Pagina. Mettete il segno di spunta accanto alla voce Attiva piè di Pagina e cliccate su Ok.
3) Volendo, potrete aggiungere anche la numerazione automatica alle pagine del file cliccando su Inserisci di Writer, dalla voce Comando di Campo, nel menù Numero di Pagina.