Come numerare le pagine Excel COMMENTA  

Come numerare le pagine Excel COMMENTA  

Se vuoi numerare le pagine Excel, puoi inserire i numeri delle pagine nell’intestazione dei fogli. I numeri delle pagine che inserisci non sono mostrati nei fogli nella finestra Normale, in quanto vengono mostrati nella Page Layout e nelle pagine che decidi di stampare.


Puoi inserire i numeri delle pagine per un foglio nella Page Layout in modo che tu le possa vedere o puoi usare la Page Setup se vuoi numerare le pagine in più di un foglio al tempo stesso. Per altri tipi di fogli, come per esempio le cartelle, puoi inserire i numeri delle pagine usando Page Set Up.

Per impostazione predefinita, le pagine sono numerate in ordine sequenziale partendo dalla pagina numero 1, ma puoi iniziare la sequenza con un numero diverso. Puoi anche cambiare l’ordine nel quale le pagine sono numerate.


Per numerare le pagine Excel, usa il seguente procedimento.

Clicca la pagina che vuoi numerare.

In Inserisci, clicca Intestazione e Piè di pagina.

Clicca Click per aggiungere intestazione o Click per aggiungere Piè di pagina.

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Per specificare dove numerare le pagine, clicca nella sezione alla sinistra, al centro o a destra nell’intestazione.

Per aggiungere il numero totale di pagine, digita uno spazio dopo Page, digita la parola seguita da uno spazio e poi, in Intestazione e Piè di pagina, clicca Numero di pagine.

Dopo aver completato il lavoro, clicca Normal.

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