> > Come nutrire i cani con la colite

Come nutrire i cani con la colite

article new ehow images a07 eb 3d feed dogs colitis 800x800

La colite, un’infiammazione del colon, è un serio problema di salute che causa diarrea e può portare alla disidratazione. Poiché il colon del cane è sensibile al cibo, è importante che il cane segua una dieta sana per ridurre gli spiacevoli sintomi comunemente associati alla colite, come diar...

La colite, un’infiammazione del colon, è un serio problema di salute che causa diarrea e può portare alla disidratazione. Poiché il colon del cane è sensibile al cibo, è importante che il cane segua una dieta sana per ridurre gli spiacevoli sintomi comunemente associati alla colite, come diarrea, sangue nelle feci e frequenti movimenti intestinali.

Istruzioni

1 Fate bollire 250 gr di pollo, tacchino o manzo in una pentola e una colta ben cotta, tagliatela in piccoli pezzi.

2 Fate bollire ¾ di tazza di riso integrale in una pentola e lasciatelo raffreddare.

3 Tagliate 3 patate bianche, tre patate dolci, un porro e una rapa in piccoli pezzi e fateli bollire in un’altra pentola. Mescolate frequentemente le verdure e quando sono morbide toglietele dal fuoco.

4 Mescolate la carne, il riso e le verdure nella ciotola del cane, dandogli metà della normale porzione del pasto. Questa dieta permette di ridurre il cibo dato al cane senza irritare il suo stomaco. Essa contiene carboidrati e nutrienti per mantenere in salute il cane.

5 Mescolate la nuova dieta con il cibo normale durante ogni pasto per rallentare il ritorno alla dieta normale.