Come nutrire i cani con la colite COMMENTA  

Come nutrire i cani con la colite COMMENTA  

La colite, un’infiammazione del colon, è un serio problema di salute che causa diarrea e può portare alla disidratazione. Poiché il colon del cane è sensibile al cibo, è importante che il cane segua una dieta sana per ridurre gli spiacevoli sintomi comunemente associati alla colite, come diarrea, sangue nelle feci e frequenti movimenti intestinali.


Istruzioni

1 Fate bollire 250 gr di pollo, tacchino o manzo in una pentola e una colta ben cotta, tagliatela in piccoli pezzi.

2 Fate bollire ¾ di tazza di riso integrale in una pentola e lasciatelo raffreddare.


3 Tagliate 3 patate bianche, tre patate dolci, un porro e una rapa in piccoli pezzi e fateli bollire in un’altra pentola. Mescolate frequentemente le verdure e quando sono morbide toglietele dal fuoco.


4 Mescolate la carne, il riso e le verdure nella ciotola del cane, dandogli metà della normale porzione del pasto. Questa dieta permette di ridurre il cibo dato al cane senza irritare il suo stomaco. Essa contiene carboidrati e nutrienti per mantenere in salute il cane.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Mescolate la nuova dieta con il cibo normale durante ogni pasto per rallentare il ritorno alla dieta normale.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*