Come nutrire il cane per eliminare la diarrea COMMENTA  

Come nutrire il cane per eliminare la diarrea COMMENTA  

Se il vostro cane improvvisamente ha un brutto caso di diarrea, probabilmente questo ha qualcosa a che fare con la dieta. Alcuni semplici cambiamenti nel regime alimentare giornaliero di solito basta a risolvere il problema. La chiave è per prima cosa fermare la diarrea e poi immaginare quale possa essere la causa per evitare che il medesimo problema si ripeta in futuro.


Istruzioni

1 Smettete di nutrire il cane per 24 ore. Occorre depurare l’organismo in modo che qualunque cosa abbia causato la diarrea se ne vada.


2 Lasciate che il cane beva quanta acqua desidera. Potete aggiungere dei probiotici in polvere all’acqua se desiderate.

3 Date al cane una dieta leggera ricca di fibre e di verdure, come la zucca, per stimolare la digestione e depurare l’intestino. Potete anche dare al cane piccole porzioni di riso bollito e pollo senza la pelle una volta ogni 4 ore.


4 Controllate le condizioni del cane. Se inizia a sentirsi meglio, aggiungete un quarto della normale quantità di cibo per cani alla dieta leggera dopo due giorni. Lentamente diminuite la dieta leggera e aumentate la quantità di cibo per cani nel corso di una settimana fino a che il cane riprende a mangiare la quantità normale di cibo.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Contattate il veterinario se il cane non ha miglioramenti dopo due giorni di dieta leggera.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*