Come organizzare il matrimonio di un vigile del fuoco COMMENTA  

Come organizzare il matrimonio di un vigile del fuoco COMMENTA  


Se voi o il vostro fidanzato siete vigili del fuoco, un tema nuziale ispirato a questa professione potrebbe essere molto significativo oltre che bello. Avete un paio di alternative. Potete inserire degli oggetti correlati al moderno vigile del fuoco oppure potete andare sul vintage usando oggetti ormai in disuso.


Istruzioni

1 Scegliete una scala di colori per questo tema nuziale. Quella classica dovrebbe includere una combinazione di rosso, giallo, nero e bianco. Se invece optate per la versione vintage, dovreste optare per un rosso più scuro, il nero, l’avorio e il beige o un blu scuro.


2 Trovate una location per la cerimonia e il ricevimento. L’ideale per un matrimonio del genere sarebbe una caserma dei vigili del fuoco. Alcune di queste vengono concesse in affitto per occasioni speciali, specialmente se dotate di una stanza grande per le riunioni e le cene. Anche se non potete affittare una caserma dei vigili del fuoco per il vostro matrimonio, una preparazione e delle decorazioni creative degli spazi possono essere adattate a questo stravagante tema.


3 Cercate un mezzo di trasporto adatto. Sarebbe grandioso poter avere il camion dei vigili del fuoco che vi conduce al luogo della cerimonia e poi a quello del ricevimento, ma è difficile che i vigili del fuoco siano autorizzati a fare una cosa del genere, perché non si può mai sapere quando avranno bisogno del mezzo per un’emergenza. Se voi o il vostro fidanzato siete vigili del fuoco, potreste risolvere facilmente questo problema. Forse non potrete ottenere uno dei mezzi più grandi, ma potreste comunque ottenere il permesso di usarne uno più piccolo. Se il dipartimento dovesse avere regole che impediscono l’uso personale dei veicoli, allora potreste ricercare sempre all’interno dei servizi di noleggio speciali. Alcuni posti prevedono il noleggio di altri mezzi oltre le classiche limousine. Altre opzioni includono il noleggio di un camion o un auto rossi, forse potreste addirittura trovare una limo dello stesso colore.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Iniziate a comprare gli accessori. Controllate nei negozi di oggettistica alla ricerca di materiali rossi che potete usare. Controllate anche nei negozi vintage e nelle armerie.

5 Siate creativi. Se il vostro budget non vi permette di comprare molte decorazioni per il vostro matrimonio da vigile del fuoco, potete usare i colori e le decorazioni basilari. Chiedete a coloro che fanno parte del corpo dei vigili del fuoco: forse potreste riuscire a trovare un idrante di ceramica, dei caschi di vigili ormai in pensione, una manichetta antincendio, alcuni arnesi e un sacco di figurine di camion dei pompieri e decorazioni da appendere alle pareti. Tutte queste cose possono essere usate come decorazioni. La maggior parte degli oggetti dei vigili del fuoco sono maschili. Potete renderle più delicate e aggiungere un tocco femminile, abbinandoli a edera, fiori, illuminazioni e forse qualche nastrino e del pizzo.

6 Inserite nel tema anche l’abbigliamento nuziale. Usare i colori rosso, bianco, nero e giallo può aiutarvi nell’impresa. Fate indossare alle donne del corteo nuziale abiti rossi o gialli. Gli uomini dovrebbero indossare tutti degli smoking neri con accessori abbinati agli abiti delle damigelle. Aggiungete dei ciondoli a forma di vigile del fuoco nel cestino della ragazza dei fiori, alla vostra giarrettiera e al cuscinetto porta-fedi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*