Come organizzare il tuo angolo di bellezza

Guide

Come organizzare il tuo angolo di bellezza

Quando ti siedi per farti il makeup, hai a portata di mano tutto ciò che ti serve? Magari il tuo rossetto è nella borsa, il fondotinta sulla mensola del bagno, ed eyeliner, mascara e tutto il resto in qualche luogo a metà strada. Se organizzi un po’ meglio il tuo angolo di bellezza, risparmierai un bel po di tempo per il tuo makeup.

Mettere tutto insieme

Il primo passo è mettere tutto insieme. Raduna tutti gli “attrezzi” sparsi tra automobile, ufficio, borse varie e metti tutto in un astuccio. Sarai sorpresa di vedere quant belle cose hai!

Fai una cernita

Metti via i colori speciali, quelli che usi per le vacanze per capirci; poi getta via i cosmetici danneggiati o easuriti. Metti in uno scomparto i prodotti da usare tutti i giorni, e in un altro scomparto quelli che usi meno.

Sistema i prodotti

Visto che il makeup è una cosa che fai tutti i giorni, sarebbe sensato investire pochi soldi in un tavolino da makeup.

Qui potresti sistemare tutti i tuoi prodotti di bellezza, riservando un cassetto per gli smalti estivi, un altro per i prodotti che usi raramente. I belletti ad uso quotidiano sul primo cassetto a destra, ed in quello a sinistra, spugnette, pennelli e cotton fioc.

Cose da evitare

Non mettere mai, dico mai, nessuno dei tuoi trucchi sulla mensola sopra il water. Basta una distrazione ed il tuo bel mascara prenderà la via delle fogne. Pessima idea!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*