Come organizzare la tua scarpiera

Guide

Come organizzare la tua scarpiera

Se hai una quantità esagerata di scarpe e la scarpiera è ingombra e disorganizzata, può essere difficile accoppiare le scarpe quando hai fretta. Un armadio disorganizzato oltre ad ostacolarti può effettivamente danneggiare le scarpe. Se accatastate si potrebbero graffiare o prendere cattivi odori. Per tenere in perfetto stato ed ordine le tue scarpe, dedica qualche minuto per organizzarle.

Togli tutte le scarpe che hai dall’armadio e mettile insieme. Mentre le abbini fai un bilancio. Ci sono scarpe che in un anno non hai messo? Potresti regalarle. Le scarpe rotte o bucate che non puoi riparare gettale via.

Dividi tutte le scarpe in due categorie: una per le scarpe che indossi regolarmente, l’altro per quelle che indossi in occasioni speciali. Questo passo è importante perché ti permetterà di raggiungere più velocemente le scarpe che ti servono. Aiuta anche le scarpe più preziose a restare in forma.

Metti le scarpe che riservi per le occasioni importanti dentro delle scatole di plastica, un paio per ognuna.

L’ideale sarebbe trovare delle scatole trasparenti che ti permettano di vedere cosa c’è dentro, senza doverle tirare fuori. La scatola protegge dalla polvere e dai graffi.

Scegli un organizzatore per scarpe comodo. I negozi di arredamento o casalinghi di solito hanno diverse opzioni tra cui scegliere.

L’obiettivo è quello di scegliere un organizzatore che ti permetta di accedere velocemente alle scarpe che usi di frequente, ma che quando non lo usi sparisca sotto i vestiti.

Dopo avere scelto l’organizzatore, mettilo dentro l’armadio.

Metti le scarpe che usi più spesso nel punto più comodo da raggiungere. Ogni paio di scarpe dovrebbe avere il suo angolo: se metti le stesse scarpe nello stesso punto sarai in grado di trovarle subito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*