Come organizzare un gruppo per correre

Guide

Come organizzare un gruppo per correre

La corsa è un’eccellente forma di esercizio fisico. Provvede al beneficio cardiovascolare perché aumenta il vostro battito cardiaco; inoltre correre all’aperto non costa nulla. Correre da soli, però, potrebbe non piacervi. Un gruppo per correre può essere un modo per divertirsi correndo con altre persone e allo stesso per mantenervi motivati. Se non c’è un buon gruppo di corridori, potreste organizzarne uno vostro.

Primo, preparate i dettagli del vostro gruppo così che quando vi avvicinerete alle persone saprete cosa dire loro. Quante volte volete incontrarvi? Pensate ai vostri orari e a quando potete impegnarvi. Dal momento che state organizzando il gruppo, probabilmente vorreste fare molti o tutti gli incontri. Potreste incontrarvi solo una volta o parecchie volte alla settimana.

Pianificate attenetamente l’orario del vostro gruppo. Pensate a quando sarete regolarmente disponibili. Ci sono altri fattori da considerare. Pensate agli orari in cui i potenziali corridori saranno disponibili. Per esempio, potreste non lavorare ed essere disponibili la mattina ma la maggioranza delle persone potrebbe lavorare durante il giorno. In questo caso, potreste incontrarvi la sera, magari cercando di non interferire con l’orario della cena; non incontratevi però troppo tardi, altrimenti le persone non verranno perché han bisogno di tornare a casa presto visto che il giorno dopo devono alzarsi per andare a lavoro.

Considerate anche le condizioni meteorologiche. Se vi incontrerete nel pomeriggio, durante il fine settimana, ricordate che potrebbe fare molto caldo durante i mesi più caldi. Potete cambiare l’orario a seconda delle condizioni atmoferiche.

Decidete dove correre. Deve essere un luogo sicuro. Un parco o lungo la spiaggia potrebbe essere il luogo ideale. Per quanto possibile, evitate strade o altri luoghi dove si trovano le automobili, in modo da evitare di respirare i gas di scarico.

Ora siete pronti ad avvicinarvi alle persone. Potete chiedere agli amici, ai colleghi di lavoro o ad altri di unirsi a voi. Cercate di trovare persone che abbiano abilità fisiche simili. Ad esempio, qualcuno che alle superiori era una stella della pista potrebbe correre più velocemente di qualcuno che è fuori forma. Decidete cosa accadrà quando ci saranno persone a differenti livelli. Il gruppo si spaccherà o rimarrete tutti insieme?

Dite loro i dettagli. A seconda delle risposte potreste voler aggiustare qualcosa. Fate un piano pechr il primo incontro e cercate di mantenere la lista di chi sta venendo. Scambiatevi i contatti così da potervi scambiare le informazioni. Un gruppo della corsa può essere il miglior modo per aiutare a mantenervi in forma. I suggerimenti dati possono aiutarvi a creare un vostro gruppo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...