Come organizzare un matrimonio da pirati

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio da pirati


Anche se a molte coppie di futuri sposi piace l’idea di un matrimonio ispirato ai pirati, le loro vivide idee spesso non vanno oltre la discussione. Se vi trovate in stallo quando arriva il momento di pianificare i dettagli di un matrimonio piratesco, non disperatevi. E’ del tutto possibile avere un matrimonio piratesco fai-da-te che coinvolge mascalzoni, punch e dobloni d’oro, in un’atmosfera che offrirà un divertimento scatenato, simbolo dello stile di vita dei pirati.

Istruzioni

1 Comprate delle partecipazioni di nozze che rendano subito evidente il tema del vostro matrimonio. Le partecipazioni che contengono navi, pirati, forzieri del tesoro o un’antica mappa sono tutte possibilità. Chiedete ai vostri invitati di vestirsi da pirati per il matrimonio.

2 Scegliete i costumi da pirati per gli sposi in un negozio che affitta costumi, comprateli online o realizzateli da voi. Se volete un abito più tradizionale, scegliete uno stile informale che ha una gonna morbida o increspata e lascia le spalle scoperte.

Optate per un abito color avorio, per un look storici, antico.

3 Fatevi un giro alla ricerca di una location che si abbini al tema dei pirati. Scegliete un hotel in riva al mare, che abbia dei servizi all’aperto; lasciate che i vostri invitati giochino con la sabbia e facciano surf. Noleggiate una barca e sposatevi mentre le onde lambiscono lo scafo, per un’esperienza in mare aperto. Scegliete un ristorante con un tema nautico, che può essere prenotato sia per il giorno che per la sera, per il ricevimento.

4 Decorate la sala del ricevimento con forzieri del tesoro, collane di false pietre preziose e monete di cioccolato, acquistate in un negozio di articoli per feste. Issate bandiere con il teschio e decorate i muri con delle reti da pesca. Procuratevi delle torce in un negozio per articoli da giardino. Create un’atmosfera esotica, con una luce soffusa.

5 Organizzate un buffet che offra una varietà di piatti a base di frutti di mare.

Offrite uno stufato di verdure, involtini di verdure e kebab allo spiedo, con verdure arrosto e tofu. Scegliete una torta decorata con della glassa azzurra, per rappresentare le onde dell’oceano, e con degli esotici fiori variopinti, per raffigurare la flora delle isole tropicali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.