Come organizzare un matrimonio piratesco - Notizie.it

Come organizzare un matrimonio piratesco

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio piratesco


I matrimoni a tema stanno diventando incredibilmente popolari tra le persone che sono stanche dello stesso vecchio abito bianco e dello smoking. Se volete un matrimonio divertente per tutti, e un tantino estremo, perché non considerate l’idea di pronunciare il sì in stile piratesco? Arrrrrrrggghhh!!!!

Istruzioni

1 Spedite partecipazioni di nozze a forma di mappa del tesori. Se vi piace, potete inserirle dentro bottiglie di plastica, benché queste siano abbastanza costose, se prevedete di doverne spedire in grande quantità.

2 Affittate o comprate dei costumi da pirati come abiti nuziali. Se non riuscite a trovare un abito femminile adeguato, o se davvero non volete rinunciare all’abito bianco, va bene, benché se riusciste s trovarne uno in stile rinascimentale, questo sarebbe molto più attinente al tema dei pirati, dal momento che l’età dell’oro dei pirati è stata tra il 1650 e il 1720.

3 Suggerite agli invitati di vestirsi anche loro in costume da pirata.

Se non hanno degli abiti adeguati, e non sapete come improvvisare, potete riempire un grande forziere con capelli, mantelli e camicie increspate, in modo che gli invitati possano travestirsi prima dell’inizio della cerimonia, oppure potete consegnare capelli da pirata, bende per gli occhi e uncini (potete ordinare tutto presso un negozio di articoli per le feste) al loro arrivo.

4 Scegliete fiori bianchi decorato con nastri rosso sangue e piccoli teschi con le ossa incrociate. Potete inserire altri colori, se volete, ma cercate di fare in modo che i bouquet abbiano qualche motivo piratesco, come teschi, spade e altre cose simili. Forse potete trovare un nastro con una fantasia piratesca (o un rimasuglio di Halloween con i teschi).

5 Considerate l’idea di affittare un ristorante caraibico o mediterraneo per il ricevimento nuziale. I piatti pirateschi includono kebab, bistecche al sangue e frutti di mare. Assicuratevi solamente che il bar sia pieno di rum!!!

6 Servite una torta nuziale a forma di nave dei pirati, se potete crearne una.

Se no, potete usare una torta nuziale tradizionale e usare delle statuine di pirati come cake topper. Potete anche osare e decorare gli strati bassi con piccoli scheletri, forzieri del tesoro e monete dorate di cioccolato.

7 Scegliete la musica adatta a un ricevimento nuziale tra pirati. Le cantilene del mare sono sempre appropriate ma, se non vi piace la musica popolare, potreste rimanere in tema con i Caraibi e considerare gruppi di percussionisti o perfino il reggae.

8 Regalate agli invitati dei bei capelli da pirata, cannocchiali e altre bomboniere piratesche. Se avevate già preparato un altro tipo di regalo, potreste perlomeno confezionarlo con una scatolina (di legno o di plastica) a forma di forziere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Accessori fai da te
Donna

Borse e accessori fai da te

19 ottobre 2017 di Notizie

E’ noto che noi donne amiamo follemente scarpe, borse e accessori. Sono indispensabili per il nostro look! Ecco dei semplici consigli per creare degli accessori originali e personalizzati.