Come organizzare un matrimonio COMMENTA  

Come organizzare un matrimonio COMMENTA  

Adesso che vi siete ripresi dallo shock dovuto al vostro fidanzamento, fate un grosso respiro, prendete un quaderno degli appunti e la vostra agenda e lasciate che il conto alla rovescia per il vostro grande giorno abbia inizio! Pianificare un matrimonio non è facile, ma con organizzazione, tempo, concentrazione e fantasia, puoi organizzare il matrimonio dei tuoi sogni.


Istruzioni:
1- Immagina il tuo matrimonio dall’inizio alla fine. Dove e come hai sognato il tuo matrimonio? Quanto dovrà essere formale? Come sarà il ricevimento? Che pietanze ti piacerebbe offrire agli ospiti?
2- Scegli una data.

3- Stabilisci un budget che sia funzionale e con un minimo di flessibilità. Qui è dove devi combinare fantasia e praticità.
4- Chiedi ad amici e famiglia di consigliarti un buon gioielliere. Ordina i tuoi anelli di fidanzamento o le fedi nuziali.

5- Prenota i luoghi in cui si terranno la cerimonia ed il ricevimento.
6- Incontra l’officiante del tuo matrimonio. È il momento di essere chiari riguardo a regole e restrizioni della cerimonia e del luogo in cui si svolgerà.

L'articolo prosegue subito dopo

7- Scegli i tuoi assistenti per il matrimonio: la festa può essere grande o piccola a seconda dei tuoi gusti.
8- Scegli un vestito e l’abbigliamento per il ricevimento.
9- Fai una lista degli invitati. Dovrai arrivare a dei compromessi per quanto riguarda il numero di ospiti se il tuo budget è limitato.
10- Pianifica la festa che farai prima del matrimonio, la cerimonia, il ricevimento e la luna di miele. Considera i menu, le decorazioni, i divertimenti e la musica.
11- Interroga e assumi dei professionisti: wedding planner, fotografo, ristoratore, fiorista e qualcuno che si occupi dell’intrattenimento.
12- Controlla di avere i requisiti per ottenere una licenza di matrimonio e scopri per quanto questa licenza sarà valida.
13- Prenditi cura del resto del lavoro cartaceo, a partire dagli inviti fino ad arrivare alla lista di nozze.

Consigli ed avvertimenti

-Chiedi consiglio ai tuoi genitori nelle prime fasi dell’organizzazione.

-Sii gentile nei tuoi confronti e nei confronti del tuo promesso sposo o promessa sposa. Questo può essere un periodo estremamente stressante.

-Tieni un quaderno degli appunti.

-Assicurati di avere tempo da dedicare al tuo partner e dai del tempo alla tua relazione.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*