Come organizzare un viaggio a Oslo - Notizie.it
Come organizzare un viaggio a Oslo
Guide

Come organizzare un viaggio a Oslo

Oslo è la capitale della Norvegia ed uno dei grandi itinerari del Nord Europa. In linea di massima la Norvegia è uno dei paesi più cari d’Europa, per cui molti sono i turisti che scelgono il campeggio. I prezzi dell’alloggio, del cibo e dei trasporti sono generalmente alti.

Per arrivare ad Oslo il modo migliore è comunque l’aereo. le settimane centrali di agosto sono il periodo in cui gli hotel sono più cari, per cui se si vuole risparmiare è meglio visitare la città nelle settimane immediatamente precedenti o successive.

Per organizzare il viaggio si può ricorrere ad agenzie od a tour operator, ma oggi è possibile procedere in modo completamente autonomo, spesso con un notevole risparmio di denaro. Per la ricerca del volo conviene affidarsi al web, andando naturalmente alla ricerca delle soluzioni low cost.

Tra le agenzie di viaggi , si possono citare la Tui, la Opodo, la Edreams, la Lastminute, la Expedia.Tutte offrono la possibilità di prenotare biglietti aerei anche all’ultimo minuto e voli low cost, ed anche prenotazione hotel e noleggio auto.

Se si vuole fare da soli, è disponibile Amadeus, un database on 470 compagnie aeree di tutto il mondo, con possibilità di accedere alle tariffe più basse.

La ricerca dell’hotel in cui pernottare può essere affidata alla stessa agenzia di viaggio, oppure ci si può rivolgere a società specializzate in strutture alberghiere. Tra queste una delle più convenienti è l’olandese Booking, oppure traveleurope od eurovacanza. Le recensioni sono su Tripadvisor.

Le compagnie aeree che viaggiano sulle linee Italia-Oslo sono Ryanair, Norwegian, Finnair, SAS, Lufthansa, KLM., gli aeroporti più utilizzati Venezia, Roma, Milano Malpensa, Firenze Peretola. Le tariffe sul volo sono molto varie, perché possono oscillare da meno di 300 ad oltre 1000 euro.

Da ricordare che prima di partire è necessario informarsi. Bisogna stabilire esattamente dove prenotare, quanto costa il noleggio di un’auto, che giro si vuole fare una volta arrivati. Meglio prenotare con largo anticipo e fare per precauzione delle fotocopie dei documenti che servono.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*