Come organizzare un viaggio di gruppo COMMENTA  

Come organizzare un viaggio di gruppo COMMENTA  

Viaggiare in gruppo può essere più divertente e meno costoso di viaggiare da soli. Qualunque sia il motivo del vostro viaggio, l’organizzazione di un gruppo di viaggio è a volte difficile. Un’attenta pianificazione e la comunicazione aperta sono le chiavi del successo.


1 Limitare la dimensione del gruppo. Considerare l’età dei bambini e gli interessi di ogni persona quando si selezionano i membri del gruppo. Se il gruppo è composto da più di sei membri, cercare di organizzare sottogruppi di persone con personalità e interessi comuni.


2 Interrogare i membri del gruppo per trovare un accordo su quando e dove viaggiare. Offrire tre o quattro scelte specifiche, invece di fare domande aperte. In caso contrario, ogni persona potrebbe scegliere un altro tempo e luogo.


3 Fornire più scelte per le sistemazioni. Ogni persona ha un budget diverso e un diverso insieme di criteri per la scelta di alloggio.

4 Utilizzare Internet e guide locali per creare una pianificazione di attività di gruppo. Non tentare di programmare ogni momento di ogni giorno, ma concentrarsi invece su una o due attività al giorno.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Farsi carico di dettagli finanziari per le attività di gruppo in programma. Pagare tutti i depositi e chiedere ai membri del gruppo di rimborsare.

6 Creare un sito di social networking per il viaggio su un servizio come Facebook o MySpace. Questo permette ai membri del gruppo di incontrarsi, condividere idee e fare progetti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*