Come organizzare un viaggio in Africa COMMENTA  

Come organizzare un viaggio in Africa COMMENTA  

Sia che si sta andando in Angola o Zimbabwe, la pianificazione di un viaggio in Africa è uno sforzo serio, e richiede una strategia passo per passo. L’Africa può essere relativamente pericolosa e instabile, a seconda del Paese, e rischi per la salute sono all’ordine del giorno.


Istruzione

1 Ottenere tutte le vaccinazioni almeno un mese prima che si prevede di arrivare in Africa. Potrebbe essere necessario disporre di un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla prima di entrare in alcune nazioni africane.


2 Ottenere un passaporto prima di pianificare un viaggio in Africa. Portate il vostro certificato di nascita originale, un’altra forma di identificazione e due piccole fotografie formato tessera. Datevi da 4 a 6 settimane per il passaporto per essere spedito a casa vostra.


3 Disporre di un finanziamento adeguato prima di pianificare un viaggio in Africa, moderni metodi bancari e l’accesso alla liquidità possono essere limitati. Negli ultimi anni, i progressi moderni bancari hanno reso più facile acquisire denaro in Africa, ma si possono ancora incontrare ostacoli nelle zone rurali o nei paesi meno sviluppati.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Tenere un biglietto aereo di ritorno con voi ogni volta che si entra in un paese africano. In molti luoghi, come ad esempio la Nigeria, vi verrà rifiutato l’ingresso nel paese senza un biglietto di ritorno. Chiunque, senza un biglietto di ritorno a casa sarà visto con estremo sospetto, e può finire in carcere.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*