Come organizzare un viaggio in Australia - Notizie.it

Come organizzare un viaggio in Australia

Guide

Come organizzare un viaggio in Australia

Se volete organizzare una perfetta vacanza in Australia quello che vi occorre è un’ottima preparazione, dovete iniziare con lo scrivere un piano di viaggio e una mappa dei posti da vedere in modo da non perdere tempo una volta che sarete arrivati a destinazione.

Istruzioni:

  1. Stabilite in che periodo dell’anno volete andare in Australia. Sappiate che l’Australia si trova nell’emisfero meridionale, quindi in genere quando è inverno negli Stati Uniti è estate in Australia. Il Boxing Day è celebrato in Australia il giorno dopo Natale ed è una festa nazionale, le spiagge e le zone turistiche diventano affollate durante questo periodo e rovinano un po’ la vostra vacanza ideale.
  2. Decidete le principali città che volete visitare. Sappiate che la parte orientale del paese è dove si trovano le mete turistiche tra cui la Gold Coast, Sydney e Melbourne. Alice Springs è situato nel centro del paese, Darwin nel nord di Perth e Fremantle a Occidente.
  3. Decidete con quale mezzo desiderate spostarvi, se con un camper, con un auto o in treno.

    Per viaggiare in tutta l’Australia prendete in considerazione l’idea di un tour di tre giorni sul treno Indian Pacific che vi permetterà di vedere il paesaggio della Outback, Perth e Sydney.

  4. Decidete il tipo di alloggio in cui desiderate soggiornare. L’Australia offre un assortimento di hotel, resort, abitazioni private e luoghi per campeggio. Ad esempio Alice Springs offre opzioni di campeggio rustiche, mentre Sydney offre sistemazioni lungomare.
  5. Fate una lista di piatti speciali che desiderate mangiare quando sarete in Australia. Prendete in considerazione l’idea del barbecue in spiaggia per assaggiare piatti regionali come ” il gambero sul barbie”. Altri piatti tradizionali australiani comprendono piatti a base di salsiccia, torte calde e Vegemite.
  6. Visitate le cantine australiane per assaggiare qualche vino australiano come lo Shiraz e lo syrah. Entrambi sono vini rossi. Vigneti e cantine in Australia si trovano in tutto il paese. Il Royal Botanic Gardens che si trova a Sydney è stata la prima cantina in Australia ed è ancora oggi aperta per le visite.
  7. Utilizzate la posizione del vostro hotel come base e estendete le vostre avventure in tutte le direzioni.

    Cercate una guida e passate almeno una o due notti in un posto diverso. Assicuratevi di visitare i deserti rossi e di vedere l’Uluru, precedentemente conosciuto come Ayers Rock.

  8. Pianificate le spiagge da vedere. Andate al Gold Coast che è nel Queensland e offre un facile accesso alla Grande Barriera Corallina. Effettuate delle prenotazioni se volete fare snorkeling o delle immersioni per esplorare le più di 1200 miglia di barriera corallina che ospita innumerevoli specie marine.

Consigli e avvertenze:

  • Tenete con voi un quaderno di viaggio sul quale avete annotato e evidenziato i luoghi e le cose da fare assolutamente.
  • Non andate mai in giro da soli, soprattutto su strade disabitate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*