Come organizzare un week-end nella Costiera Amalfitana

Guide

Come organizzare un week-end nella Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è un tratto di costa mozzafiato lungo il margine della penisola sorrentina nel sud Italia. Le scogliere sono frastagliate e ci sono diversi villaggi che sembrano scolpiti nel lato della scogliera. Cittadine come Amalfi, Sorrento e Positano sono piene di ville dipinte di bianco che si affacciano sul mare. Le cittadine costiere sono così vicine le une alle altre che è possibile visitarle quasi tutte in un giorno. Ecco le cose che si possono fare in un week-end:

  • Percorrere la strada costiera: il tratto che va da Vietri sul mare a Positano è noto come una delle strade più scenografiche del mondo. La strada, tuttavia, ha molti tornanti e molti visitatori la trovano stressante. Ci sono diversi modi per percorrerla, che includono prenotare un tour giornaliero privato, affittare uno scooter, prendere un bus pubblico o esplorare la zona con uno dei molti percorsi escursionistici.
  • Visitare la spiaggia di Positano: Marina grande, la spiaggia di Positano, offre delle meravigliose vedute delle case bianche o dai colori pastello appollaiate in alto sulle scogliere.

    Alla sua base c’è un molo di pescatori vecchio di secoli che è ancora affollato da pescatori che arrivano con la pesca giornaliera. Andate verso ovest alla spiaggia di Fornillo e scoprite piccole, graziose spiagge e formazioni rocciose. Fate un’escursione nella vicina isola di Capri, o alla Grotta dello Smeraldo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*