Come organizzare una vacanza in Andalusia COMMENTA  

Come organizzare una vacanza in Andalusia COMMENTA  

Come organizzare una vacanza in Andalusia

L’Andalusia è sita nella vasta regione sudoccidentale spagnola, costituita da otto province, includendo le città storiche di Siviglia, Granada e Cadiz. La storia dell’Andalusia risale circa agli imperi iberici e cartaginesi, nonostante abbia subito soprattutto l’influenza moresca. La regione ha un’identità culturale assolutamente unica, si pensi alla corrida e al flamenco, oltre ad una ricca tradizione artistica e gastronomica. Visitando la Spagna, i viaggiatori possono scoprire una varietà di guide organizzate dell’Andalusia che offrono diverse soluzioni sia economiche sia di percorso.


Escursione in giornata a Granada

Per un viaggio esaustivo di questa preziosissima città occorrono in media dodici ore. Il viaggio inizia necessariamente a Siviglia, dove un bus munito di aria condizionata e di guide in lingua inglese altamente qualificate verranno a prelevarvi direttamente in albergo. I luoghi più affascinanti di questo tour sono senza dubbio: il palazzo di Alhambra, i giardini di Generalife e una visita guidata proprio dei giardini e delle chiese. L’organizzatore del viaggio concede due ore di visita autonoma per esplorare le colline ai piedi della Sierra Nevada. Il prezzo del tour aggiornato al 2010 era di circa € 115, inclusi i trasporti, la guida e le quote d’ingresso. Il prezzo tuttavia non include cibo, bevande o mance. Per avere più informazioni sull’escursione in giornata a Granda, si prega di visitare il sito web di Viator al www.viator.com oppure telefonicamente allo 866 648 5873.


Escursione a piedi a Cadiz

L’escursione a piedi a Cadiz è organizzata dalla Cadiz and Beyond Tour Company (in italiano la Compagnia Viaggi di Cadiz ed oltre). Si tratta di un’escursione di quattro ore, esplorando la città di Cadiz.

I luoghi di maggior interesse in cui il viaggiatore è accompagnato includono Plaza de Espana, la Cattedrale di Cadiz e Plaza de San Juan de Dios.

L'articolo prosegue subito dopo

Un bus – o talvolta un minibus a seconda del numero di visitatori – dotato di aria condizionata verrà a prelevarvi sempre presso il vostro albergo. È possibile aggiungere diversi servizi al pacchetto base, incluso il celebre aperitivo/cena con tapas e il tour di degustazione dello sherry. Il prezzo del tour dipende in gran parte dal periodo e dal numero di partecipanti, anche se tutti i viaggi comprendono trasporti e una guida qualificata che vi guiderà in inglese. Per ottenere più informazioni sull’escursione a piedi a Cardiz – compresie informazioni sulle prenotazioni, si prega di visitare il sito web www.cadizandbeyond.com. È inoltre possibile contattare il servizio clienti al numero +34 93 418 2668.Village_in_Andalusia,_Spain_2005

Escursione in giornata a Ronda e Tajo Gorge

L’escursione in giornata a Ronda e Tajo Gorge è il pezzo forte delle visite in Andalusia organizzato dall’agenzia Viator con l’ausilio di diverse guide locali. Il tour ha la durata di dieci ore e ha inizio a partire da vari alberghi localizzati sulla Costa del Sol. Il viaggio comprende la città di Ronda, situata sulla regione montana dell’Andalusia. Tra i gioielli del viaggio: una visita a El Tajo e la visita alla Plaza de Toros, la piazza spagnola più antica e più celebre per la corrida. Il prezzo del viaggio, aggiornato al 2010 si aggirava intorno ai € 40, comprendendo andata e ritorno in albergo, il viaggio in un mezzo munito di aria condizionata, guide in lingua inglese e quote d’ingresso. Mentre si è a Ronda, si ha sufficiente tempo libero per esplorare la città e godersi la cucina locale. Per avere più informazioni, comprese quelle sulla prenotazione, si prega di visitare il sito www.viator.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*