Come organizzare una vacanza in Marocco COMMENTA  

Come organizzare una vacanza in Marocco COMMENTA  

Il Marocco ha molto da offrire al viaggiatore. Una vacanza marocchina dispone di vista di due mondi, antichi e moderni. Trascorrete le vostre giornate presso centri benessere. Escursione attraverso il Sahara. Visita ai villaggi fuori del tempo. Come per qualsiasi destinazione, il vacanziere deve avere familiarità con le abitudini e le esigenze locali.

Leggi anche: Come abbinare i colori nell’abbigliamento

Istruzione

1 Inizia con le basi. I viaggiatori possono alloggiare fino a tre mesi. Se si vola verso il paese, la legge marocchina afferma che si deve avere un biglietto di ritorno. Il Marocco è un paese musulmano. Anche se a breve distanza da Europa, molti dei costumi del Marocco sono quelli del Nord Africa e del Medio Oriente. Prestare attenzione alle sensibilità locali. Nelle zone rurali, le donne non dovrebbero indossare abiti rivelatori. Gli uomini devono coprirsi il più possibile. Moschee richiedono galateo simile.

Leggi anche: Addominali di ferro in breve tempo


2 Ottenere il massimo dalla vostra vacanza marocchina visitando il maggior numero possibile di settori. Rabat è la capitale e Tangeri è la città più vicina all’Europa. Ma non si devono perdere altri siti famosi come Fez, Casablanca e Marrakech. Le città marocchine presentano tipicamente una casbah, o vecchia sezione. Ricorda, in Marocco è necessario contrattare quando si acquista. Non accettare mai il primo prezzo quotato.


3 Viaggio al Sahara. Il grande deserto non è mai lontano da una qualsiasi delle principali città del Marocco. Intenzione di fare un tour in autobus. Prenota la tua visita prima di andare. Aziende come Globus, Trafalgar, Insight e Cosmos forniscono guide esperte

4 Assicuratevi di visitare il passato del Marocco. Le guide turistiche in possesso di conoscenza della cultura e della storia locale. I berberi sono abitanti originari del Marocco. Visitare i loro villaggi di montagna. Il deserto del Marocco e delle montagne dell’Atlante sono il sogno di un eco-turistico. Vedere antichi borghi a strapiombo sul mare e le case praticamente sepolte nella terra. Ci sono rovine romane lungo la costa. E non dimenticate le fortezze moresche e palazzi.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Si può soggiornare in uno dei resort di lusso del Marocco.

Leggi anche

Dropbox: come funziona e download
Guide

Dropbox: come funziona e download

Condividere file tra diversi dispositivi non è mai stato così facile: piccola guida per capire come funziona Dropbox e dove si scarica Dropbox è il servizio di cloud storage più noti nel mondo. Un servizio che ti permette di disporre di uno spazio iniziale gratuito all’interno del quale poter inserire e condividere dei file. Un servizio che – dunque – è estremamente utile anche e soprattutto grazie alla sua facilità di fruizione, ha conquistato centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo. Come iniziare ad usare Dropbox Innanzitutto bisogna iscriversi al servizio è scaricarlo. Basta registrarsi al portale web del servizio (dropbox.com) e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*