Come organizzare vacanze digital detox

Guide

Come organizzare vacanze digital detox

Le vacanze sono il periodo perfetto per staccarsi dalla tecnologia (almeno per un po’). Ecco alcuni semplici consigli per delle feste all’insegna del digital detox (lettralmente, “disintossicazione-digitale” ) che ti aiuteranno a riconnetterti con la realtà. Dopo tutto il significato di vacanza è proprio questo : stare insieme con gli amici e la famiglia.

  • Prenditi una pausa dagli schermi. Esci per una passeggiata, un caffè, quello che vuoi. Farai riposare gli occhi e sarai più produttivo, migliorerà la capacità di concentrazione e perfino la postura della schiena.digital-detox
  • Rinuncia ai dispositivi superflui. Staccandoti dal tuo smartphone durante le feste darai più importanza alle persone che ti sono intorno in quel momento. Non preoccuparti di non essere rintracciabile dal tuo capo o dai tuoi clienti – saranno impegnati con le loro famiglie anche loro!
  • Non portarti a letto alcun dispositivo. Approfitta delle vacanze per goderti un riposo migliore. Fissare a lungo uno schermo prima di dormire inficia infatti la qualità del sonno.
  • Sii creativo.

    Approfittane per fare qualcosa di diverso dal solito. Attività nuove ed originali aiutano a raggiungere uno stato di rilassatezza meditativa che ti aiuterà a riflettere meglio.

  • Mangia, bevi e sii felice…ma non preoccuparti di postarlo a tutti! Resisti all’urgenza di condividere tramite smartphone tutto quello che ti capita o che pensi. Ti godrai al meglio ogni momento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*