Come organizzarsi anno scolastico

Guide

Come organizzarsi anno scolastico

L’anno scolastico è appena iniziato e tu vuoi essere organizzato e preparato nel migliore dei modi. Ecco come fare.

È possibile scegliere eleganti portapenne con cerniere o senza se è più facile riuscire ad aprirli per avere tutto sotto controllo.

Essere preparati è importante. Quindi, cerca di avere con te tutto l’occorrente per la scuola: dai quaderni ai libri, alle penne, ecc.

Le agende sono molto utili. La maggior parte delle scuole li vendono, ma alcuni non lo fanno. Comprare uno o creare il proprio se la scuola non fornisce uno. Scrivete le vostre date, compiti, test, o riunioni di club. Scrivete le cose che sai che dimenticherete. Assicurati di guardare in esso prima di andare a casa così che si porta a casa tutto ciò di cui avete bisogno.

Quando si arriva in classe, non bighellonare con gli amici. Prestare attenzione e annotare i compiti a casa nel tuo diario o agenda.

Quando si inizia a prendere appunti, mettere la data nella parte superiore del foglio, in modo che se l’insegnante vuole che il lavoro sia in un giorno specifico, lo avrete. Inoltre, se un amico ha bisogno di appunti, voi potete passargli i vostri.

In classe stai attenta e segui quello che dice la maestra. A casa lavora su quanto ha detto e vedrai che sarà più facile portarti avanti con lo studio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...