Come ottenere finanziamenti regionali

Guide

Come ottenere finanziamenti regionali

Uno dei provvedimenti politici regionali è quello di concedere dei finanziamenti per cercare di diminuire le disparità nelle varie regioni. Tutte le regioni europee possono richiedere questo finanziamento, ovviamente i più poveri riceveranno dei contributi maggiori per cercare di pareggiare il reddito delle persone più ricche.

Questo provvedimento è iniziato nel 2007 e ha un budget di 347 miliardi di euro.

• Fate una ricerca per vedere chi può richiedere il fondo regionale. Se avete bisogno di un finanziamento o un grant per la vostra società o azienda, controllate se il vostro campo è compreso in quelli che possono fare richiesta. I campi compatibili sono: agricoltura, azioni per il clima, comunicazione, cultura, educazione, allenamento sportivo e giovani, trasporti e mobilità, salute pubblica, ambiente e molti altri. Cercate sul sito dell’UE per avere la lista completa.


• Cercate quali sono i grant disponibili in Europa, in modo da capire le basi di questi finanziamenti e chi deve o può fare richiesta, e come va avanzata la richiesta stessa.

• Andate in un’agenzia o da un intermediario per organizzare la richiesta. Per esempio la EIA (associazione di informazioni europea) è un’associazione nonprofit che fornisce tutte le informazioni sui progetti dell’UE.

• Andate dalla vostra locale European Enterprise, un’organizzazione dell’UE che lavora con le autorità locali per offrire assistenza a tutte le società e ai progetti di ricerca per far funzionare al meglio il progetto di finanziamento regionale.

• Preparate una bozza del vostro piano di finanziamento o un progetto di ricerca che dovrete poi presentare al responsabile dei finanziamenti dell’UE. Se non avete un’idea specifica potete controllare la lista presente con un elenco delle attività e i grant di ricerca già finanziati.
• Presentate la vostra proposta definitiva e controllate che venga correttamente ricevuta. Se riuscirete a ottenere il finanziamento sarete in grado di portare a termine il vostro progetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...