> > Come ottenere il cristallo Pikacium Z

Come ottenere il cristallo Pikacium Z

cristallo Pikacium Z

Se volete imparare a sfruttare la Mossa Z su Pokemon Sole e Luna, dovrete cercare il cristallo Pikacium Z. Ecco come.

I videogames dei Pokémon sono sempre più apprezzati e sembrano non passare mai di moda. L’esemplare di animaletto più amato al mondo sembra rimanere Pikachu, la cui fama è dovuta al fatto che, sicuramente, è uno dei personaggi principali della versione televisiva. Catturarlo in Pokémon Sole e Luna, è difficile ed altrettanto duro è giungere alla sua Mossa Z. Lo stesso vale per la sua linea evolutiva. Ma che cos’è la Mossa Z e come si attiva? Un indizio: vi servirà un cristallo Pikacium Z. Ecco tutto ciò che dovete sapere.

La mossa Z di Pikachu

La Mossa Z è una mossa speciale introdotta nella settima generazione, utilizzabile esclusivamente quando la volontà di un allenatore e del suo pokémon entrano in sintonia. Queste mosse sono molto potenti, ma, proprio per questo, potranno essere usate solo una volta per lotta. Pichu e Pikachu spawnano negli stessi luoghi, ma catturare Pikachu non è per niente semplice. Risulta, invece, molto più facile da trovare e da catturare un Pichu rispetto alla sua evoluzione. Pikachu e la sua linea evolutiva sono stati ricompensati in Pokémon Sole e Luna con Mosse Z uniche, attivabili attraverso particolari Cristalli Z.

Trovare il cristallo Pikacium Z

In quanto esemplari di tipo Elettro, questi Pokémon possono imparare ad utilizzare la mossa “Gigascarica Folgorante” esclusivamente se in possesso di “Electrium Z”, ma attraverso il Pikacium Z, può arrivare alla più forte “Super Pikaboom”. Per poter compiere tali azioni, per prima cosa bisogna recarsi con il proprio Pikachu a Konikoni, alla ricerca di una ragazza in piedi di fianco a tre differenti Pikachu. Questa ragazza insegnerà alla propria creatura “Locomovolt” e regalerà al giocatore anche un cristallo Pikacium Z. Stringendola tra le mani, il proprio Pokémon potrà trasformare Locomovolt in Super Pikaboom. Questo passaggio, però, avviene solo se il suo allenatore porta un Cerchio Z con un Cristallo Z compatibile.

Dove trovare altre mosse Z

Nel mondo Pokemon, però, esistono anche altre mosse Z che potrete trovare nel vostro cammino. Anche il Raichu di Alola, per esempio, ha una specifica Mossa Z. Si tratta, in questo caso di “Elettrosurf Folgorante”, ottenibile attraverso l’Aloraicium Z. La mossa consentirà all’esemplare di usare la propria coda per viaggiare in modalità surf. Infine, un’altra mossa Z si trova sull’Isola Poni. Si dovrà raggiungere il Villaggio del Mare, per ottenerla. All’interno della seconda casa galleggiante, a destra, si potranno scorgere due ragazze sedute sui divani. Una di queste domanderà al giocatore di vedere un Raichu di Alola e, in cambio del disturbo, ricompenserà il player proprio con l’Aloraicium Z.