Come ottenere la cittadinanza tedesca COMMENTA  

Come ottenere la cittadinanza tedesca COMMENTA  

Ora vi darò alcune dritte su come ottenere la cittadinanza tedesca e divenire a tutti gli effetti un cittadino teutonico. Già vi dico che tale cittadinanza può essere richiesta certo, ma bisognerà aspettare diversi anni.

per divenire cittadino tedesco de facto bisogna soggiornare in Germania per almeno 8 anni e rispettare alcune condizioni che ora vi sottoporrò. In primis, dovete possedere un valido permesso di residenza in tale nazione ed essere, come già detto, residenti legali in territorio per almeno 8 anni, inoltre dovete possedere serie garanzie di entrate economiche, c’è da dire però che questa prassi non è valida per i ragazzi al di sotto dei 23 anni.

Dovete conoscere molto bene la lingua tedesca, per poter conversare in maniera adeguata ed opportuna con i vostri neo-concittadini, sapere ottimamente tutti gli articoli della costituzione tedesca e, come se questo non bastasse, abbandonare la precedente nazionalità italiana.

Per quanto riguarda coppie sposate o bambini, possono fare eccezione e richiedere tale cittadinanza anche se non risiedono in Germania da 8 anni. Se avete un coniuge tedesco, la situazione è questa: dovete essere sposati da almeno due anni ed il vostro coniuge deve essere residente in Germania già da 3, prima di poter fare regolarmente richiesta.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*