> > Come ottenere la radice quadrata di un numero naturale

Come ottenere la radice quadrata di un numero naturale

default featured image 3 1200x900

Un numero naturale è un numero intero positivo. Zero talvolta è incluso nella serie di numeri naturali, ma non tutti sono d'accordo che esso appartiene a quell'insieme. La radice quadrata di qualsiasi numero naturale è una funzione matematica che produce un valore inferiore al numero naturale. Mo...

Un numero naturale è un numero intero positivo. Zero talvolta è incluso nella serie di numeri naturali, ma non tutti sono d’accordo che esso appartiene a quell’insieme. La radice quadrata di qualsiasi numero naturale è una funzione matematica che produce un valore inferiore al numero naturale. Moltiplicato per se stesso, questo valore si converte di nuovo al numero naturale. La funzione della radice quadrata può essere applicata con il metodo babilonese. Questo metodo richiede di impegnarsi in un processo di compensazione e di stima, e funziona per un numero naturale di qualsiasi grandezza.

article new ehow images a08 3c k3 square root natural number 800x800 185x115

Istruzioni

1. Rappresentare il numero naturale con P.

2. Scegliere un numero inferiore a P e rappresentare questo numero con Z. Per esempio, se P = 6, quindi scegliere Z = 3 o Z = 2.

3. Trovare la media di Z e P / Z, e rappresentare il risultato con A. La media A = [Z + (P / Z)] / 2. Per esempio, se P = 6, e Z = 3, allora la media A = [Z + (P / Z)] / 2 = [3 + (6/3)] / 2 = 5/2 = 2,5.

4. Utilizzare il valore di A calcolato nella fase 3 come una sostituzione per il valore di Z. Per esempio, se P = 6 e Z = 3 in modo che A = 2,5, quindi il nuovo valore di Z = 2,5.

5. Ripetere le fasi 3 e 4 fino a che Z e (P / Z) hanno approssimativamente lo stesso valore. Per esempio, se Z = 2,5, segue che (P / Z) = (6/2.5) = 2,4. La differenza tra 2,5 e 2,4 è 0,1. Le fasi 3 e 4 sono ripetuti fino a quando questa differenza è uguale o prossima a zero.

6. Impostare la radice quadrata quando Z = P / Z. Per esempio, quando P = 6, il valore finale = 2,45 Z = P / Z = (6/2.45).