Come ottenere le coordinate di un triangolo isoscele

Scuola

Come ottenere le coordinate di un triangolo isoscele

Un triangolo isoscele è quello in cui due lati sono congruenti e il terzo lato è chiamato base. Gli angoli dai lati congruenti sono chiamati angoli di base e l’angolo opposto al lato di base è chiamato angolo al vertice.


istruzioni

1. Riconoscere che alcuni triangoli isosceli sono equilateri. I triangoli equilateri sono anche equiangolare nel senso che tutti e tre i lati sono congruenti. Pertanto, se un angolo misura 60 gradi, allora tutti gli angoli sono 60 gradi.

2. Comprendere tutti gli angoli devono essere uguale a 180 gradi. Tutti i triangoli sono composti da tre angoli che hanno coordinate che devono essere uguali a 180 se sommati.

3. Calcolare i gradi degli angoli di base. Se il grado dell’angolo al vertice è previsto, sottrarre il valore di 180 gradi e dividere il risultato per 2 per determinare i gradi degli angoli di base.

4. Calcolare i gradi dell’angolo al vertice. Se gli angoli di base sono previsti, aggiungere insieme e sottrarre il risultato per 180 gradi per determinare la coordinata del vertice dell’angolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...