Come ottenere un look naturale con il trucco

Guide

Come ottenere un look naturale con il trucco

Un look naturale non passa mai di moda. Inoltre, è ciò che gli uomini dicono di preferire quando si tratta di bellezza femminile. Tuttavia, le donne sanno molto bene che per raggiungere un aspetto naturale è meglio farlo con il giusto tipo di trucco. I seguenti consigli per il trucco vi aiuteranno ad ottenere una pelle naturalmente luminosa, e a coprire tutte le piccole imperfezioni della natura per uno splendido, aspetto naturale. Ecco come ottenere un look naturale con il vostro trucco.

Regola numero uno: portate avanti la bellezza naturale della vostra pelle.

La pelle rappresenta più di quanto pensate. Anche le caratteristiche più belle faranno una cattiva impressione se la pelle appare stucchevole o ricoperta da cicatrici di acne e macchie. Per ottenere un look naturale con il trucco, la prima cosa da fare è prendervi cura della vostra pelle.

Rimuovete sempre il trucco quando andate a dormire la notte. Lavate il viso correttamente al mattino presto e prima di andare a letto.

Un trucco naturale si vede meglio sulla pelle sana, quindi assicuratevi di usare una crema idratante che sia perfetta per il vostro tipo di pelle; sarà più sana ed uniforme.

Procedete leggermente con il fondotinta

Anche l’aspetto della pelle ha il fascino migliore, soprattutto quando volete ottenere una pelle naturalmente luminosa con il trucco. Questo significa che avrete bisogno di appellarvi al fondotinta per coprire tutte le piccole imperfezioni che fanno male alla bellezza del vostro viso. Siate sicure di picchiettare leggermente, per evitare di coprire la vostra faccia con strati pesanti di trucco.

Usate una piccola spugna circolare, o le vostre dita, ma siate sicure che siano pulite. Usate anche un correttore, per macchie, vecchie cicatrici o lentiggini. Per i cerchi neri sotto gli occhi, andate su un prodotto professionale fatto in particolar modo per la pelle sottile di questa specifica area della vostra faccia. Usatene il meno possibile, in quanto meno è di più quando si tratta di trucco naturale.

Toni scintillanti per punti salienti

Se volete sapere come raggiungere un look naturale con il vostro trucco, avete anche bisogno di sapere come usare dei toni scintillanti per i punti salienti.

Un illuminante è il vostro miglior amico; siate sicure di scegliere un tono neutrale. Applicatelo sui vostri zigomi e un po’ sugli angoli dei vostri occhi. Questi trucchi di make up aiuteranno la vostra pelle a sembrare veramente splendente.

Utilizzate un lucidalabbra naturale

Il rossetto non è la miglior scelta se volete ottenere un look naturale con il vostro make up. Un lucidalabbra naturale che può far risaltare la bellezza naturale delle vostre labbra è la scelta da fare.

Consigli veloci: piegate le vostre ciglia con uno strumento professionale e applicate il mascara, solo una volta, solo se è veramente necessario. Per accentuare la linea naturale dei vostri occhi, usate solo un eyeliner in gel di base, è meno intrusivo e più naturale di qualsiasi matita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*